.

VARGAS, La Juventus ci fa un pensierino

di Redazione FV
Fonte: TMW

Il restyling juventino in vista della prossima stagione, non si fermerà certo al reparto avanzato, come anticipato già qualche giorno fa. I bianconeri, stanno infatti muovendosi per riuscire a tappare adeguatamente quei buchi a livello di formazione che si sono palesati durante questo travagliato campionato. Non c'è dubbio che le due fasce difensive siano tranquillamente annoverabili tra le zone più carenti, ed è altrettanto certo che la dirigenza bianconera stia facendo concreti passi anche in questo senso.
I nomi che sono venuti alla luce, tra le altre cose, sono assolutamente di tutto rispetto. In primis si è infatti parlato del francese Gael Clichy, in forza all'Arsenal di Wenger. L'ipotesi, molto più suggestiva che reale, in verità, è che i Gunners lo possano offrire in cambio del bidone dell'anno (eletto da fonti ben più autorevoli di me) Felipe Melo. Ovviamente la Juve non opporrebbe alcuna resistenza qualora i termini dell'accordo fossero questi, ma è palese come la strada sia difficilmente percorribile, nonostante la stima che Wenger non ha mai nascosto di nutrire nei confronti dell'ex viola.
A proposito di Fiorentina, l'altro nome è quello di un idolo della Fiesole come Juan Vargas. Il peruviano si sta dimostrando uno dei migliori esterni mancini del campionato, e la clausola rescissoria con la quale la Fiorentina è abituata a cedere i suoi giocatori, toglierebbe alla Juve anche il problema di trattare con una delle sue rivali storiche.
Cercando, stavolta, di evitare il pacco, ovviamente.