VERSO LA SAMP, Turnover per Prandelli?
Fonte: calciomercato.com
E' ripresa oggi, con un una doppia seduta di lavoro, la preparazione della Fiorentina guidata da Cesare Prandelli, in vista dell’anticipo serale di sabato, alle 20:45, a Genova, contro la Sampdoria. La giornata di ieri è servita per molti giocatori per stare vicino alle proprie famiglie e cercare consolazione dopo la beffa della sconfitta contro la Roma, arrivata negli ultimi minuti del match di domenica sera.
Il tecnico viola Prandelli invece ha subito impostato la strategia con il suo staff tecnico per dosare forze mentali e fisiche in vista della trasferta di Marassi di sabato sera ma soprattutto del turno di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. L’idea di base è quella di far scendere in campo, nei due incontri, due differenti squadre, con uomini ed anche atteggiamenti tattici diversi. Ecco allora che contro la Sampdoria potrebbe riposare piu’ di qualche big, come Gamberini, spremuto fisicamente dopo la lunga degenza di oltre due mesi, ma anche Montolivo, Vargas e persino Gilardino. Una rivoluzione che porterebbe al rilancio di Natali, Gobbi, domenica in tribuna, la riproposizione di Bolatti accanto a Donadel e forse Ljajic per la prima volta titolare.
Una cosa è certa: esclusi 90 minuti per Gilardino, cui manca il goal dal match contro il Siena del 6 gennaio scorso e che paga un tour de force psicofisico nella prima parte di stagione. Contro il Bayern Monaco conta di recuperare Cristiano Zanetti, quantomeno fra gli elementi convocabili e De Silvestri, uscito acciaccato dalla serata di domenica contro la Roma, fisicamente e psicologicamente visto la brutta rete sbagliata a fine primo tempo. Sarà staffetta a destra a centrocampo fra Marchionni e Santana che si alterneranno a Marassi come all’Allianz Arena.