VERSO NAPOLI, Bolatti e Santana titolari?
Fonte: calciomercato.com
Sarà una Fiorentina rivoluzionata nel modulo e negli uomini, rispetto a quella scesa in campo martedì sera in Champions League contro il Bayern Monaco, quella che domani affronterà il Napoli. Le condizioni fisiche imperfette di diversi elementi della difesa, da Natali - out per due settimane - a Felipe, ma soprattutto l'indisponibilità di Vargas, che svolgerà un breve periodo di fisioterapia per risolvere definitivamente la tendinopatia al tibiale posteriore della caviglia destra, hanno portato Cesare Prandelli a delle riflessioni innanzitutto dal punto di vista tattico.
Contro i cinque uomini che solitamente schiera Mazzarri nel suo Napoli a centrocampo, il tecnico viola sembra voler contrapporre una linea mediana molto muscolare, con Bolatti davanti alla difesa, e con Montolivo e molto probabilmente Donadel ai lati dell'ex giocatore del Porto. In attacco conferma sicura di Gilardino e Jovetic; in rampa di lancio c'è il ritorno da titolare di Santana, stante l'assenza per circa dieci giorni di Marchionni, che ha subito un trauma distorsivo al ginocchio con sollecitazione del legamento collaterale mediale.
In difesa molto probabile la conferma a destra di De Silvestri, con Kroldrup sicuro del posto, e poi (a seconda delle condizioni fisiche) uno fra Felipe e Comotto, con l'ex granata pronto ad adattarsi a gara in corso come centrale difensivo. A sinistra ballottaggio fra Gobbi e Pasqual, che stavolta dovrebbe essere vinto dall'ex Arezzo. Molta curiosità per Ljajic, che a Napoli potrebbe tornare a sedersi quanto meno in panchina dopo la sorprendente tribuna di sabato scorso, nel match interno contro la Juventus. Scontate le convocazioni di più di un elemento dalla Primavera, fra cui i giovani centrali della squadra guidata da Renato Buso, Ramzi Aya e Federico Masi.