.

VIDEO, Le parole di Mencucci e Anderson

di Redazione FV
Fonte: violachannel.tv

L'AD della Fiorentina Sandro Mencucci e il neo-acquisto viola Anderson sono intervenuti in qualità di ospiti al convegno di Banca Cr, questa mattina, per portare alcune testimonianze sul mondo del lavoro nel calcio.

Mencucci: "La Fiorentina sta ottendendo ottimi risultati, dalla C2 siamo andati in Champions League, quest'anno disputiamo l'Europa League ed abbiamo battuto grande squadre 4-2 in casa. Lavorare nel mondo del calcio? Va oltre le otto ora giarnaliere, è una passione continua. Ovviamente noi manager siamo fortunati. Tutti quelli che sono venuti a Firenze, sia giocatori che dirigenti, hanno conosciuto la passione della città per la propria squadra di calcio. All'estero la città di Firenze o ovviamente conosciuta, ma anche la Fiorentina lo è. Un binomio, sono molto legate. Quando arrivamo personalità come Mario Gomez dal Bayern Monaco, o Anderson dal Manchester United, è chiaro che portano esperienze molto più importanti rispetto ad altri giocatori".

Anderson: "La mia esperienza al Manchester United è stata fantastica, ho conosciuto una persona eccezionale come Ferguson. È cambiata la mia vita, sono andato via di casa a 14 anni e sono stato in grado di poter comprare casa per i miei genitori. Grazie al calcio ho potuto aiutare coloro che ne avevano bisogno".

 


youtube.com