VIOLA, Oggi la squadra di Pioli giocherebbe così
Fonte: tuttomercatoweb.com
Mercato a rilento per Pantaleo Corvino e la Fiorentina, che in attesa della decisione definitiva del TAS di Losanna ha iniziato nel weekend il ritiro a Moena. Il direttore generale viola potrebbe anche attendere il 19 luglio, giorno della sentenza, per spingere sull'acceleratore, anche se poi mancherebbe solo una settimana all'esordio stagionale in gare ufficiali.
Chi è arrivato: fino a oggi il colpo più importante è senza ombra di dubbio quello relativo ad Alban Lafont, portiere classe 1999 arrivato dal Tolosa. Sarà lui il titolare della Fiorentina nel prossimo campionato. Ufficiale anche il riscatto di German Pezzella dal Betis, mentre David Hancko è stato preso dallo Zilina.
Acquisti: dopo l'addio di Milan Badelj la società viola deve sistemare il centrocampo e il primo nome è quello di Mario Pasalic. Nelle ultime ore si sono intensificate le voci che vorrebbero i gigliati su Sander Berge, centrocampista norvegese del Genk, per il quale ci sarebbe già un'offerta da 12 milioni di euro. Per quel che riguarda Marko Pjaca non si sbloccherà niente fino al termine del Mondiale, ma Corvino conta di prelevare il giocatore dalla Juventus nelle prossime settimane. Infine Rodrigo Battaglia: la Fiorentina ha l'accordo con il giocatore ma non con lo Sporting Lisbona.
Tòfol Montiel (C) (Mallorca) DEF
Dávid Hancko (D) (Zilina) DEF
Germán Pezzella (D) (Real Betis) DEF
Dusan Vlahovic (A) (Partizan Belgrado) DEF
Alban Lafont (P) (Tolosa) DEF
Cessioni:
Gaetano Castrovilli (C) (Cremonese) PRE
Milan Badelj (C) SVI
Bruno Gaspar (D) (Sporting Lisbona) DEF
Nenad Tomovic (D) (Chievo Verona) DEF
Marco Sportiello (P) (Atalanta) FP
Probabile formazione: al momento l'unico volto nuovo è quello di Lafont in porta ma sia Dabo che Thereau hanno i minuti contanti nell'essere titolari della squadra a disposizione di Stefano Pioli per la stagione che verrà.
FIORENTINA (4-3-3): LAFONT; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Veretout, Dabo, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau. All: Pioli (confermato).