VITALE, Koko colpo "influenzato". Biraghi delusione
Fonte: Radio Bruno
Il noto direttore sportivo Pino Vitale, per una vita responsabile dell’area tecnica dell’Empoli, ha parlato del momento della Fiorentina, alla luce del ko di domenica contro la Samp e a pochi giorni dal delicato match contro lo Spezia: “Domenica la Fiorentina non è andata male, il pareggio doveva essere il risultato più giusto. Le cose vanno veramente male: oltre a Ribery, anche Callejon non si vede mai".
Kokorin?
“Bisogna capire che tipo di influenze ci sono state per fare questo acquisto qui… era una scommessa da fare a giugno, non certo ora: il russo non si allenava da tempo, non conosce il nostro calcio per cui un po’ di tempo ci vorrà. Serviva un giocatore più pronto”.
La lotta salvezza?
“Il campionato è lungo, anche se devo dire che Italiano fa giocare un bel calcio. Il Parma secondo me si era già da tempo ridimensionato. I risultati parlano per Italiano: da dopo aver vinto un campionato da sconosciuto a Trapani, ha fatto grandi cose a La Spezia con un presidente che non conosceva”.
La partita di venerdì?
“Sarà una gara più difficile del previsto ma è assolutamente alla portata della Fiorentina fare punteggio pieno contro lo Spezia. Se deve essere cambiato modulo? La grande delusione di quest’anno per me è Biraghi perché non ha portato nulla ma anzi ha fatto prendere un sacco di gol dalla sua parte. Io ho stima di Prandelli e lui sa benissimo che deve fare qualcosa di più”.
Saponara?
"Quando ha giocato a Empoli era un fenomeno, ha fallito sia al Milan che alla Fiorentina per cui penso sia un giocatore da Provincia. Quando la maglia pesa va in difficoltà".