VLAHOVIC, Inchiesta di Report sui suoi procuratori
Fonte: repubblica.it
Sull'edizione online di Repubblica c'è un'anticipazione di quella che sarà l'inchiesta di Report, programma televisivo in onda stasera su Rai Tre, in merito alla trattativa per il rinnovo di Dusan Vlahovic con la Fiorentina. Protagonista la International Sports Agency di Belgrado, agenzia nata nel 2015 e capace di tesserare il giovane e talentuoso Vlahovic ad appena due settimane dalla sua apertura, che ha visto crescere il suo potere nel mondo del calcio grazie ai legami profondi con il Partizan e con alcuni membri del Governo serbo.
I legami con la politica degli agenti di Vlahovic portano fino a Novac Nedic, segretario generale del governo guidato dal presidente Aleksandar Vucic. Non solo: il figlio del presidente, Danilo, sarebbe secondo fonti qualificate uno degli agenti del classe 2000. L'entourage del presidente smentisce spiegando che Danilo Vucic è solo un grande appassionato di calcio, alla stessa domanda Dusan Vlahovic non risponde.
Documenti societari rivelano poi un rapporto tra Dejan Grgic, uno dei soci della della International Sports Office, e Branislava Nedic, la madre del segretario generale del governo. Per concludere, il fratello di Darko Ristic, attuale direttore della international Sports Agency, è stato per anni allenatore del settore giovanile del Partizan. Questo ha creato un canale privilegiato con uno dei club più importanti della Serbia.