.

VUTURO, La Fiorentina e un silenzio assordante

di Redazione FV

La sensazione che mi porto dietro da ieri pomeriggio è che forse mi sono perso qualcosa o forse non capisco proprio nulla o decisamente appartengo ad una razza estinta. Partitella di ieri pomeriggio contro il Montelupo, nella quale dopo il primo goal di Gilardino, scatta l’applauso. Nemmeno una parola di dissenso, un fischio, nemmeno la nostra provebiale ironia, una catalessi preoccupante, una sorta di peccato originale da dover scontare. Certo, ovvio che domenica dobbiamo sostenere la maglia, dati gli scenari futuri che ci attendono, ma ieri invece abbiamo perso un’occasione per far sentire quanto siamo incazzati. Se poi non lo siamo allora è un altro discorso. Ma va bene tutto, siamo in sonno, abbiamo paura, ed è l’ora di uscire da questa ambiguità, di dirselo tranquillamente. Non parliamo a voce alta se no DDV e ADV se ne vanno con i loro coccini. Signori DDV è da tempo che se ne è andato e ADV non ha capacità di spesa.

La cosa drammatica è che non succede niente. Di tifosi , anche giovani, sentiti ieri con le mie orecchie" oh non facciamo casino se no ci chiudono lo stadio per le partitelle. Cosa? Ma stiamo scherzando?? Io invece con qualche anno in più ho già visto questo film, che l’ultima volta aveva attori di spessore tipo Batistuta, Baiano, Effenberg etc etc e finimmo giù a picco. Adesso manca anche il tasso tecnico, la squadra è molle, monocorde, qualche giocatore non arriva nemmeno a comprendere che è l’ora di farla finita di fare gli imbecilli e girella a destra e a manca. Ma va bene tutto, siamo in sonno, abbiamo paura, ed è l’ora di uscire da questa ambiguità, di dirselo tranquillamente.

Inoltre Corvino da un annetto circa li ha spesi male ,Cognini grande amministratore ci mancherebbe, di calcio ne capisce quanto io di fisica nucleare. Il Dott Teotino, anche se invitato per un caffè, una bibita, un gelato dal Badiani che so, non comunica con la città,(ah bei tempi quelli delle litigate con la Silvia Berti). Mencucci che conosce tutto e l'humus della città immerso in beghe e ultimamente assente. Guerini il presunto sergente di ferro è stato assunto immagino, per organizzare la Società e chiudere le porte degli spogliatoi, da dove, ove non se ne fosse accorto, i discotecatari, presenzialisti, donnaioli, proprietari di appartamenti e pendolari sulla tratta Firenze-Milano, scappano di continuo. Sveglia!!!!!Poi lo si vede solo su Sky, nei post partita imbarazzato nel cercare di difendere l'indifendibile. Va a Sky ( boni quelli )specie il Sig Mauro e Di Livio, come se la città dove lavora fosse roba da poco...... e nessuno dice niente.....

La Curva deve uscire dalle tematiche TDT e trasferte, sono battaglie giustissime, le proseguiremo ma adesso c'è una priorità assoluta. Non tornare in Serie B ! Ergo appoggiare la maglia, tifo e se i comportamenti non fossero consoni incazzarsi di brutto.. .Ora non hanno più alibi. Ma avete letto che si sentono " perseguitati" e non possono fare liberamente le 4 di notte nei locali? Questo è  francamente inaccettabile! Delio grazie a priori, io non so cosa otterrai, ho fiducia cieca, ti dico solo grazie per la bega che ti sei preso, perchè devi lavorare in campo e fuori, cercando di ovviare al nulla che ti circonda. Veramente in bocca al lupo.

Domenica dobbiamo esigere gente in campo che finisce con le convulsioni da stanchezza, voglio vedere i giocatori  della Roma volare per l’aria dalle pedate, voglio in campo animali! In ultimo, dato l'avvicinarsi del Natale, mi è caro scrivere due righe: "caro Babbo Natale, mi chiamo Pietro, non sono più molto bambino e peso circa 90 KG, ma ti prometto  solennemente che NON sarò più buono, che non me ne frega una beata fava se qualcuno si arrabbierà, che non lo voglio il trenino, ma ti prometto una cosa, caro babbino, che se questi ci portano a fondo mi incazzo di brutto. Se mi dovessi regalare  anche il  Daspo, ti chiedo solo di consegnarmelo la sera,dopo che ho fatto correre qualcuno per davvero nel famoso Viale dei Mille direzione Cure o Padovani, anche dovessi farlo da solo!"

Il tuo sempre più incazzato, non pagato, non allineato, Pietro