VUTURO, Riprendiamoci la nostra Fiorentina
Fonte: Dodicesimouomo.net
Con capacità di chiaroveggenza alla Giucas Casella agli esordi, mi sbilancio in una previsione: adesso dalla sede ci diranno di aspettare, che la danza è iniziata adesso, di dare fiducia, bla, bla bla, tutto "chiacchere e distintivo come diceva Robert De Niro, chiacchere e distintivo". Solo una riflessione adesso che sono uscito dalla narcosi che ancora impèra a Firenze: lasciamo perdere gli investimenti immobiliari promessi, ce ne siamo fatti una ragione, quello che mi inquieta è altro. Secondo la proprietà il mondo è fatto di infami e traditori, Toni, Prandelli, Montolivo, Gilardino e altri con i quali si riempirebbe un libro. Un dirigente comunicatore ha detto che anche i tifosi a Firenze meritano un'insufficenza.
Ma l'ultima mi sembra grave, perlomeno singolare: fermo restando che di Gilardino me ne interessa poco, esso ha scelto Genova a Firenze, Preziosi a Della Valle, crede al progetto Preziosi e non a quello della Fiorentina, crede ai balocchi e non ai trenini di sesta generazione. Ragazzi Genova a Firenze con tutto il rispetto... Qui sorge la prima domanda da cento milioni: Perchè? Solo ed unicamente per i soldi? mhhhhh, non credo proprio. Non mi interessa sapere perchè se ne vanno, se non ci vogliono stare meglio direi, ma vedo, sento che qui non esiste un progetto, ma non lo dico io, adesso sono in tanti a dirlo, saranno anche traditori ma lo dicono forte e chiaro nei fatti, nelle loro scelte di vita e professionali.
Se ne andranno Montolivo del quale pagherei soldi per avere anche la sua verità, perchè noi ne sappiamo una di versione, via anche lui se non ci vuole più stare, aria certamente, ma un dubbiosu cosa è successo a me resta. Se ne andrà anche il diversamente magro Vargas, meglio per lui e per tutti, aspettiamo ricambi. Perchè qualche genio dell'economia calcistica da via i giocatori senza averne in cambio. L'idea di Jovetic centravanti grida allo scandalo, non siamo in Interregionale ragazzi, non scherziamo. Il Sindaco in tutto questo bailame, avendo anche un collaboratore nel C.D.A. non ci dice niente? Lo sa bene da solo che rappresenta Firenze tutta e la Fiorentina per Firenze non è cosa da poco.
Non vorrei pensare che tutti ci siamo spesi per i DV, abbiamo scoperto il sedere e loro ci posteggiano la bici, mi infastidisce il solo pensiero. Se vogliono ancora qualcosa da noi ce lo dicono e lo facciamo ma basta sapere però cosa vogliono fare loro.
Finisco con il dire che io adesso comincerei davvero a farsi sentire anche ai campini, dove ci pare, in modo civile e forte, perche dobbiamo andare a riprenderci la nostra Fiorentina, la nostra passione, la nostra allegria, la nostra voglia di sognare ed illudersi, perchè no, insomma Riprendiamoci la nostra FIORENTINA!!!
Pietro Vuturo