.

ZAMPARINI, DDV e Prandelli cattivi maestri

di Redazione FV

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ride quando gli si fa notare che lui abitualmente porta scarpe di Della Valle e, quindi, se il proprietario della Fiorentina lo accusa di scarsa eleganza c’è una scarsa coerenza nelle parole del patron delle calzature… Quando poi si torna a parlare di calcio e del caso Gilardino (dopo la squalifica per due giornate e il ricorso respinto della Fiorentina) però il numero uno del club di viale del Fante spiega con pacatezza il suo punto di vista. "Della Valle e Prandelli – sostiene con pregevole sintesi – sono cattivi maestri, ecco tutto". Ecco le sue parole ad Ilovesicilia.it

 

 


"Forse ha parlato senza leggere le mie dichiarazioni, sulla base di quello che gli è stato riferito. Ad ogni modo non mi stupisco, lui e Prandelli sono cattivi maestri, ecco tutto...".
Ma se passano per essere i paladini del fair-play nel calcio italiano, gli inventori del "terzo tempo"...
"Diego è fatto così, è solo immagine. Le sue dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, ma non mi sorprendono. A Della Valle piace il potere, ha tanti interessi nei giornali, crede nell’immagine e nell’esteriorità. Dovrebbe imparare che il calcio non è soltanto immagine, ci sono anche valori sportivi, che dovrebbero essere riscoperti".
Eppure non sono stati pochi in Italia a giustificare l’atteggiamento di Gilardino. Anche il commissario tecnico della nazionale, Marcello Lippi, ha sottolineato la correttezza dell’attaccante viola, lodandone le qualità di bravo ragazzo...
"Siamo tutti bravi ragazzi nel calcio, ma bisogna anche dimostrarlo con il comportamento. Gilardino, in più, dovrebbe essere più responsabilizzato se indossa la maglia azzurra. Quando giocava nel Milan conquistò un rigore a Palermo, simulando. Domenica ha fatto gol, ha esultato e non si è scusato. Chi difende Gilardino fa parte di una non cultura. Sono orgoglioso che il mio pensiero sia all’opposto di questa non cultura, che sia a mille chilometri dalle dichiarazioni di Della Valle e Prandelli".
Se un calciatore del Palermo si comportasse come Gilardino cosa succederebbe?
"Spero non accada mai. Se succedesse dovrebbe andare subito in tv a chiedere scusa. Se ci sarà qualcuno che continuerà a giustificare le malefatte io continuerò a non essere d’accordo".

 

Presidente, Della Valle la accusa di essere stato poco elegante nel puntare il dito su Gilardino, un ragazzo di venticinque anni e per di più attaccante della nazionale…