ZAMPARINI, La Champions? Sono pessimista
Fonte: tmw
"Speriamo di dimenticare in fretta il derby". Lo dice a Palermo24.net il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini che presenta la sfida di domenica che vedrà i rosanero impegnati al Renzo Barbera contro il Chievo. Una partita, quella valida per la 33/a giornata di campionato, che sembra dal risultato scontato ma per Zamparini "non c'è niente di scontato perché il Chievo non è salvo, quest'anno la quota salvezza è più alta. E' una partita che loro giocheranno senza regalare nulla e per fare risultato come è giusto che sia".
Il Presidente poi si traveste da allenatore: "Il Chievo - spiega - verrà a giocare basandosi sul nostro gioco e quindi sarà difficile. Ma il nostro mister sa cosa fare".
Cinquecentoquaranta minuti più recupero, e si decideranno le sorti del campionato. Al momento i rosanero sono quarti in classifica, ma Zamparini non sembra essere particolarmente ottimista per la lotta Champions, che attualmente vede proprio il Palermo al quarto posto: "Ci manca - sostiene il Presidente - il carattere che ha avuto sabato scorso il Catania, se avessimo questo carattere sarei ottimista. Non avendolo sono un po' meno ottimista".
La chiosa finale è sulle voci che hanno destato un po' di preoccupazione nei tifosi del Palermo. Delio Rossi nel mirino della Juventus: "Sono stupidaggini - afferma deciso - Rossi non si muove da Palermo, si blinda da solo. In questo periodo alla Juventus accostano tanti nomi, sia giocatori che allenatori. Ma queste cose - conclude Zamparini - non bisogna prenderle in considerazione".