.

ZAURI, Felice di aver ritrovato Prandelli

di Redazione FV
Fonte: violachannel.tv

Nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi, Luciano Zauri, ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso di una conferenza stampa: "Siamo stati bravi a sbloccare subito la gara nel preliminare con lo Slavia. Il pubblico?
All'inizio ero incuriosito per l'accoglienza dei tifosi, invece posso ringraziare per il fatto che mi è subito stato dimostrato grande affetto, al di là di qualche battuta scherzosa in ritiro per quell'episodio quando giocavo con la Lazio.
Un passo avanti nella gara con lo Slavia anche a livello personale, mi sono sentito meglio che negli impegni amichevoli.
Il mio arrivo a Firenze? Ho ritrovato il Mister Prandelli dopo dieci anni e mi ha accolto molto bene, non posso fare altro che ringraziarlo.
Il ruolo di esterno di difesa è molto faticoso. Siamo contenti di dare il nostro apporto a livello di fiato, poi proviamo ad incidere anche in fase offensiva.
Mi sembra che questa Fiorentina sia simile alla prima Lazio in cui ho giocato in cui i campioni si allenavano per migliorare.Erano loro a trascinare il gruppo per crescere ancora.
L'anno scorso con Rocchi - Pandev ho visto una bella coppia, ben assortita, come caratteristiche Mutu-Gilardino e anche gli altri nostri attaccanti possono fare meglio.
Onestamente oltre all'Inter vedo altre squadre molto forti. Certo che noi cercheremo di fare un campionato di vertice.
Abbiamo un ottimo organico che può fare bene in tutte le competizioni.
Il ritiro è stato programmato per lavorare molto ed arrivare pronti al preliminare e anche al campionato. Non penso che ci sia il rischio per il ritorno di Praga di essere deconcentrati, anzi.
La difesa? Sono contento dei miei compagni di reparto. Un settore completo dove tutti sanno come comportarsi.
Olimpiadi? C'è dispiacere per la nazionale che ha perso con il Belgio. Dall'altra parte presto tornerà Montolivo che potrebbe essere una pedina fondamentale in futuro".