.

ZAZZARONI, Caos viola normale. Bernardeschi...

di Redazione FV
Fonte: Lady Radio

Ivan Zazzaroni, opinionista della Domenica Sportiva, ha parlato della situazione della Fiorentina: “La situazione all’interno della Fiorentina non credo sia paradossale vista la mancanza di risultati. A Firenze succede spesso: i Della Valle sembrano volersi disimpegnare, più sopravvivere che vivere. Parole di ADV? C’è poco da riflettere, non c’è alternativa oltre i Della Valle: il tifoso chiede sempre, è qualcosa di già visto e già vissuto, niente di nuovo. Basterebbe verificare nei fatti che c’è un desiderio di crescere da parte della società, fare vedere l’impegno: poi servono i risultati naturalmente.

Mercato estivo? Mi aspetto che la Fiorentina faccia qualcosa: spero che prendano un allenatore di gradimento e che Corvino compri i giocatori giusti. La frattura con Paulo Sousa non ha sicuramente aiutato: ogni volta che non andava bene una partita si dava la colpa al mister; ripeto, sono cose già viste anche altrove.

Prossimo allenatore? Spalletti credo che sia improbabile, anche per le sue ambizioni europee. Pioli viene da una stagione contraddittoria, forse ci potrebbe essere una sorpresa data da un mister giovane.

Futuro? Il prossimo anno sarà ancora più difficile di questo, visto il rilancio delle milanesi: c’è una crescita inevitabile anche in ottica quarto posto Champions. Gli ultimi anni non sono stati fatti grandi investimenti: da fuori si diceva che DDV fosse stanco di mettere i soldi. Non conviene a nessuno fare gli irritati, il pubblico ha il diritto di sapere dove si va. Ripeto, credo che il prossimo anno possa essere anche peggio visto la concorrenza.

Berna? Sento tante voci, date anche da spinte emozionali: non credo che ci sia nulla di concreto, non vedo la Fiorentina convinta di cedere il 10 viola, più che altro non capisco la gestione del giocatore visto che ha fatto parecchie partite in panchina.