CORTINA, A centrocampo caccia a una maglia
Cinque centrocampisti per due maglie. Nell'ottica di Mihajlovic il modulo prescelto per la prossima stagione, al momento, è quello collaudato nelle ultime stagioni. 4-2-3-1 con, appunto, due mediani davanti alla difesa. In sintesi, sulla carta, sono Montolivo e D'Agostino i due incaricati a interrompere e far ripartire la manovra. In pratica, oggi come oggi, sono almeno cinque le alternative a disposizione del tecnico serbo.
I due di cui sopra, Zanetti, Donadel e Bolatti. Una vera e propria abbondanza che solo il mercato può snellire. Per Donadel, ad esempio, resta vigile l'interesse del Milan. Ma finchè non si chiarisce la posizione di Gattuso, in casa rossonera, non si può procedere. Senza contare che lo stesso Blasi pare essere oggi un'alternativa considerata in casa Milan. Intanto Zanetti fa sapere, a più riprese, di non volersi di certo fare da parte, così come resta da capire la posizione di Bolatti che, però, fino a prova contraria ha rinunciato anche a qualche giorno di vacanza pur di arrivare a Cortina a svolgere la preparazione.
E allora? Allora non resta che attendere come si muoverà Corvino. Il diesse, anche su indicazione di Mihajlovic, vuole confermare il consueto gioco delle coppie. Due giocatori per ruolo e per questo motivo a inizio stagione saranno quattro i centrocampisti a disposizione in rosa. La concorrenza nei ruoli, quest'anno, sarà uno dei punti di forza della Fiorentina. E, storicamente, la lotta per una maglia da titolare non fa altro che aumentare la qualità complessiva.