CORTINA, Fra grinta e stizza
Ultimo giorno di allenamenti per la Fiorentina a Cortina. Domani la truppa viola si trasferirà a Sappada per l'ultima amichevole di questa prima fase di preparazione, contro il Torino di mister Ventura. L'occasione giusta per tastare il polso della preparazione dei calciatori in vista del mese di agosto quando, fra allenamenti a San Piero e Sieve e mercato, la stagione comincerà ad entrare nel suo vivo.
Intanto, però, sul campo di gioco il clima si fa elettrico. Dopo la partitella di ieri, nella quale tutto sembrava di vedere fuorchè un semplice allenamento, anche in mattinata qualche piccolo gesto di stizza si è rivisto. Mihajlovic chiede maggiore precisione, e rapidità ai suoi attaccanti, nel corso dell'esercizio loro dedicato. Qualcuno non soddisfa il tecnico serbo, e così Sinisa fa chiaramente vedere come comportarsi.
E quando Miha prende il pallone fra i piedi gli applausi dalle tribune sono all'ordine del giorno. Peccato che, nel gruppo, qualcuno non gradisca e lo sguardo rivolto alla tribuna sia ancora più gelido della domanda sul cosa ci sia da applaudire. Clima teso, dunque, per il gruppo che oggi pomeriggio chiuderà l'esperienza ampezzana per tasferirsi, poi, nel bollore di mugellano. Con la speranza che tutta questa tensione possa trasformarsi presto in grinta agonistica da sfogare già in Coppa Italia e, nella prima di campionato, al "Montepaschi Arena" contro il Siena.