CORTINA, Per Sinisa una viola da inventare
Si chiude oggi la prima settimana di ritiro per la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic. Tanto pallone, qualche corsa per i boschi e primi accenni di 4-2-3-1. E' questo il sunto dei primi sette giorni di "era Sinisa". "C'è ancora tanto da fare, ma la squadra ci segue", ha detto ieri il tecnico serbo.
Occasione importante per evidenziare progressi e miglioramenti sarà l'amichevole di oggi pomeriggio che vedrà la Fiorentina affrontare i dilettanti della Vazzolese. Test da seguire con attenzione, si, ma che vedrà Mihajlovic costretto a inventarsi la formazione.
Assenti sicuri D'Agostino, Stevan Jovetic e Lorenzo De Silvestri ma gli stessi Babacar e Di Tacchio difficilmente troveranno spazio visti i piccoli infortuni rimediati nell'allenamento di ieri pomeriggio. Il modulo sarà il 4-2-3-1, su questo non esiste discussione. Restano da capirne gli interpreti.
Al momento gli undici che hanno le maggiori possibilità di iniziare gli incontri sono questi. Frey in porta, Comotto, Gamberini, Felipe (o Natali) e Pasqual a comporre la linea difensiva. I due mediani saranno con tutta probabilità Donadel e Zanetti (alternative vicine allo zero). La batteria dei trequartisti dovrebbe vedere Marchionni a destra, Ljajic al centro e Seferovic a sinistra. Unica punta, e unico senza guai fisici, Samuel Di Carmine
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; Comotto, Gamberini, Felipe(Natali), Pasqual; Donadel, Zanetti; Marchionni, Ljajic, Seferovic; Di Carmine