.

COSMI, Ho visto benissimo Rossi. I giovani viola...

di Tommaso Bonan, Andrea Giannattasio e Giacomo Iacobellis

Il tecnico del Trapani, Serse Cosmi, ha parlato in conferenza stampa dopo l'amichevole persa contro la Fiorentina. Queste le parole raccolte da Firenzeviola.it:

Sulla Fiorentina e Rossi: "Di sicuro non è una squadra che va alla ricerca di una nuova identità. E'  la squadra che ho ammirato la scorsa stagione, ha una propensione al possesso palla. Ho visto un Rossi in forma, credo sia una notizia rassicurante per la squadra viola. Ho visto un giocatore a posto, senza problemi fisici".

Sui giovani della Fiorentina: "La Fiorentina da sempre ha giovani vicini alla prima squadra che possono essere importanti in squadre di Serie B. Ad oggi, fossi nella Fiorentina, manderei molti giocatori a Trapani perché c'è una società seria nella quale è possibile crescere".

Sulla nuova stagione: "C'è la paura di non ripetersi. Credo che sia un limite per chi svolge il nostro lavoro. La sfida infatti è proprio quella di ripetersi ed essere protagonisti. Voglio che i giocatori che sono rimasti dalla passata stagione abbiano le stesse motivazioni. Giocare contro la Fiorentina in questo senso ci ha fatto sicuramente crescere".

Su Sousa: "Sotto il punto di vista dell'educazione è un fuoriclasse. Ci siamo solo salutati e fatti gli auguri per la prossima stagione. E' comunque una persona di grande classe".