.

FIORE, Quando andavano risolti i problemi?

di Tommaso Loreto

Arrivano parole importanti da Roma, dove questa mattina la dirigenza, il tecnico e alcuni calciatori della Fiorentina hanno prensenziato alla conferenza stampa di apertura della settimana del "palloncino rosso" di Save the Children. Parole importanti perchè arrivano dal vice presidente, facente funzioni, Mario Cognigni, e altrettanto importanti perchè tornano su quello che è stato il periodo burrascoso vissuto dalla Fiorentina.

"Certi problemi andavano risolti prima" fa sapere Cognigni, gettando peraltro qualche ombra sugli ultimi mesi di gestione Prandelli. Ma, d'altro canto, qual è il reale riferimento di questa, nemmeno troppo velata, accusa? Forse anche un messaggio per Corvino che, questa estate, poteva e doveva gestire meglio il discorso motivazionale della rosa? O ancora, un invito a Mihajlovic affinchè il prima possibile possa essere superata qualsiasi divisione?

Chissà, per il momento non è dato sapere quale sia il reale destinatario delle dichiarazioni di Cognigni. Fatto sta che, evidentemente, la Fiorentina continua a soffrire di problemi già sorti tempo addietro. A marzo, per rifarsi alle parole di cui sopra. Possibile che, dopo mesi e mesi, ancora certi blocchi psicologici non si possano superare? L'augurio, allora, è che il confronto di ieri abbia davvero azzerato tutto. E che, già da domenica prossima, davvero prenda forma la nuova Fiorentina. Perchè gli ultimi mesi, al di là dei problemi tutt'ora da risolvere, sono assolutamente da dimenticare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ