.

FIORE-R.VICENZA, I tre migliori viola del match

di Giacomo A. Galassi
Fonte: dall'inviato a Moena

La Fiorentina ha vinto 6-1 contro il Real Vicenza in una partita che per i ragazzi di Bigica è stata probante dal punto di vista fisico. Ecco i tre migliori viola della sfida.

Gabriele Gori - L'attaccante classe '99 mostra cosa voglia dire aver giocato tra i professionisti. Dopo lo svantaggio viola è lui a caricarsi la squadra sulle spalle prima segnando in tap-in il pareggio e poi propiziando con una bella azione sulla sinistra il secondo gol. Protagonista di un altro paio di giocate pregevoli, il giocatore lo scorso anno a Foggia e Livorno è riuscito bene a mettere in mostra le sue qualità.

Niccolò Pierozzi - Il gemello che gioca esterno offensivo ha mostrato spiccato senso tattico e freschezza nelle gambe. Sempre nel vivo dell'azione, Bigica lo ha schierato in più ruoli e lui si è fatto trovare pronto in ogni occasione.

Samuele Spalluto - Il giovane attaccante viola entra nel secondo tempo e va vicino a realizzare una pregevole doppietta. Bello il gol del 4-1 con una girata in area, azione simile a quella che solo il portiere avversario ha evitato finisse in gol. Un tempo di qualità.