.

LIVE FV, FINE ALLENAMENTO: RIMONTA VIOLA TARGATA BAEZ

di Lorenzo Di Benedetto, Pietro Lazzerini e Dimitri Conti

11.23 - Finita la partitella, e anche l'allenamento di oggi. La gara interna è stata segnata dalla rimonta dei viola grazie a due gol di Jaime Baez e una segnatura di Zarate, accolto con grande colore dai ragazzi del Viola Camp quando è uscito dal campo. Gli arancioni si erano portati avanti con una doppietta di Diakhate.

11.16 - Ancora Jaime Baez! L'uruguaiano ha portato in vantaggio i viola, grazie a un bel tiro in diagonale.

11.11 - Pareggia Mauro Zarate per i viola, con un altro bel tiro dalla distanza.

11.10 - Eurogol di Baez che accorcia le distanze, con uno splendido tiro da fuori che si insacca sotto il sette. 

11.08 - Come sempre i portieri girano e le coppie sono sempre le solite, in questo momento tra i pali degli arancioni c'è Satalino, mentre per i viola Makarov.

11.06 - Pronti via ed è subito un Diakhate show, che realizza subito una doppietta, con il secondo gol favorito da una papera di Dragowski.

11.02 - Via alla partitella finale, ecco le due formazioni. Negli arancioni troviamo Lezzerini, Diks, Tomovic, Astori, Alonso, Diakhate, Chiesa, Ilicic, Rossi , nei viola invece ci sono Dragowski, Gilberto, Gonzalo, Bagadur, Zanon, Schetino, Hagi, Zarate, Baez. Mancini gioca invece da jolly.

11.00 - Finisce qui l'allenamento odierno di Khouma Babacar, che si sta dirigendo verso gli spogliatoi. L'attaccante senegalese si è preso l'applauso della tribunetta di ragazzi anche alla sua uscita dal terreno.

10.58 - Finita anche la seconda tranche di esercizi, la squadra sta trascinando la porta al centro del campo, e sembra tutto pronto per l'inizio della partitella di fine allenamento. Intanto Borja esce dal campo, tra gli applausi convinti dei ragazzi del Viola Camp.

10.51 - Grandi incitamenti di Sousa ai suoi. Il mister sta seguendo l'esercizio per la linea difensiva alta, telecomandando di fatto i movimenti dei suoi ragazzi. Intanto grandi applausi al momento del gol di Rossi.

10.43 - Si ripetono gli stessi esercizi, ma cambiano gli uomini: Zarate ha fatto a cambio con Rossi, e Ilicic con Chiesa. Cambiata la linea difensiva dall'altra parte: adesso si schiera con Diks, Gonzalo, Bagadur e Zanon a sinistra. Fanno a cambio anche i due portieri.

10.40 - Finite le due esercitazioni separate, adesso la squadra è a metà campo, per preparare il prossimo esercizio.

10.38 - Altro grande applauso corale del tifo per un gol di tacco di Ilicic su cross basso di Bagadur dalla fascia sinistra, nulla ha potuto Makarov sul grandissimo gesto tecnico dello sloveno.

10.35 - Al termine di un'azione corale ben finalizzata da Zarate è scattato l'applauso del pubblico. Subito dopo l'argentino ha sbagliato una facile chance di fronte a Satalino.

10.30 - Dall'altra parte del campo invece c'è un esercizio d'uscita del pallone per tenere la difesa alta. Le due squadre sono così composte: nei viola (offensivi) troviamo Schetino, Baez, Borja e Hagi, con Rossi davanti, a difendere la linea Gilberto, Tomovic, Astori ed Alonso.

10.29 - Mentre la squadra è stata divisa in due gruppi separati, con un gruppo (dove troviamo Ilicic, Zarate, Mancini, Bagadur, Zanon, Gonzalo e Diks) allenamento che combina uscita difensiva (dal portiere ai difensori) a finalizzazione offensiva, affidata a Zarate e Ilicic. Baba si allena a parte sul sussidiario.

10.24 - Mentre il resto della squadra prosegue nell'esercitazione di possesso, entra in campo Babacar, accolto da un applauso dei ragazzi del Viola Camp che stanno seguendo l'allenamento dalla tribuna ospiti.

10.10 - Iniziato l'allenamento vero e proprio, il primo esercizio combina atletica e tecnica: i giocatori della Fiorentina si esercitano su un possesso fatto di fraseggi corti con ostacoli da aggirare.

10.08 - Fa il suo ingresso sul prato del Benatti la squadra della Fiorentina, ma non per iniziare immediatamente l'allenamento: prima si sono fatti fotografare in compagnia dei ragazzi del Viola Camp.

Ancora pochi minuti e prenderà il via l'allenamento mattutino della Fiorentina, che oggi sarà l'unico della giornata, dato che Paulo Sousa ha concesso pomeriggio libero alla sua squadra. Segui tutti gli aggiornamenti da Moena con il live di FirenzeViola.it!