LIVE FV, SESSIONE FINITA. PARTITELLA DECISA DA CHIESA
19.45 - Finita ufficialmente la partitella, e con essa anche l'allenamento dei viola, che stanno rientrando sul prato del Benatti per raggiungere gli spogliatoi. È finita 1-0 per i verdi, con gol decisivo realizzato da Federico Chiesa.
19.32 - Passano in vantaggio i verdi, ha segnato Federico Chiesa! Avrebbe pareggiato Zarate, ma il gol dell'argentino è stato invalidato.
19.25 - Sta per prendere il via la partitella finale, ecco le due squadre. Nei verdi: Makarov, Diks, Gonzalo, Bagadur, Alonso, Diakhate, Schetino, Ilicic, Chiesa e Rossi. Nei viola: Satalino, Tomovic, Mancini, Astori, Gilberto, Baez, Borja, Zanon, Hagi e Zarate.
19.21 - C'è anche Mati Fernandez adesso a fare allenamento personalizzato sul campo principale, dove sta stoppando e restituendo al volo i palloni che gli vengono lanciati dal preparatore.
19.12 - Ancora a parte Babacar: adesso il suo esercizio comprende uno slalom di paletti palla al piede per poi concludere verso la porta.
19.05 - Via ad una partitella 6 vs 6, il gruppo è diviso in tre squadre diverse (selezionate in base ai risultati dei test atletici di martedì), a campo molto ridotto. Tra i pali si alternano Lezzerini e Dragowski. Ecco la composizione delle tre squadre: in bianco troviamo Gilberto, Bagadur, Chiesa, Alonso, Baez e Diks (i migliori di martedì), con le casacche ci sono Borja, Mancini, Gonzalo, Zarate, Hagi e Tomovic mentre in viola Zanon, Rossi, Diakhate, Ilicic, Astori e Schetino.
19.00 - Allenamento in solitaria sul campo principale per Khouma Babacar: il senegalese alterna corsa ad esercizi con il pallone, tentando anche qualche tiro in porta.
18.51 - Inizia quindi l'allenamento dei viola: i portieri si allenano a parte sulle uscite alte, mentre i giocatori di movimento si esercitano sul possesso palla.
18.43 - Finalmente la squadra ha fatto il suo ingresso in campo, attraversando il prato del Benatti per raggiungere il campo sussidiario.
18.40 - Un centinaio i tifosi presenti ad attendere l'arrivo della squadra nel campo adiacente a quello principale d'allenamento.
18.36 - La squadra è ancora rintanata in palestra, la sessione aerobica di oggi si sta rivelando ben più lunga del solito, probabilmente per riassestare i muscoli dopo lo stop di stamani.
18.25 - Lo staff di Sousa sta trasportando gli esercizi per l'allenamento odierno sul campo sussidiario, mentre la squadra si allena sull'aerobico in palestra.
18.20 - È ufficiale: l'allenamento di oggi si terrà interamente sul campo sussidiario, per non sciupare il manto erboso del Benatti.
18.11 - Niente di nuovo dal fronte giocatori, si segnala comunque la presenza dell'avvocato Giovanni Montagna, membro del CdA della Fiorentina, al centro sportivo.
18.00 - Ancora tutto fermo qui al campo d'allenamento di Moena, la squadra si trova ancora rintanata in palestra, e anche un paio di membri dello staff di Sousa ha fatto ritorno, lasciando il campo sussidiario.
17.44 - Meno di un quarto d'ora all'inizio dell'allenamento, ed attualmente la squadra si trova nel casottino della palestra.
Poco meno di venti minuti all'inizio ufficiale dell'allenamento (almeno da programma), e per ora il tempo sembrerebbe poter dare una tregua ai giocatori di Sousa, dopo che un violento acquazzone si è abbattuto su Moena. Lo staff di Sousa sta portando tutto il materiale necessario all'allenamento sul campo sussidiario adiacente a quello principale, dove inizierà l'allenamento dei viola.