.

LIVE MOENA, Terminato allenamento del mattino

di Redazione FV

12.38 - Vecino, Savic e Munua si trovano in questo momento a contatto con i tifosi presenti per firmare alcuni autografi. Il resto della squadra sta salendo sui pullman per far ritorno in albergo.

12.19 - L'ultimo a lasciare il campo è stato Marcos Alonso. Il resto del gruppo ha raggiunto gli spogliatoi e alcuni giocatori si stanno dirigendo verso l'area autografi. Hegazi è il primo ad arrivare.

12.06 - I giocatori iniziano a lasciare il campo per rientrare in palestra. 

12.01 - Finito l'esercizio a tutto campo. Tra i più in forma Mario Gomez che al centro dell'area è sempre il più reattivo. Adesso Yoga posturale al centro del campo e poi consueti autografi fuori dal centro sportivo. 

11.28 - Il secondo gruppo scende in campo, tra i più applauditi Borja Valero ed ovviamente Mario Gomez. 

11.26 - Montella si diverte a calciare a Lezzerini. Applauditissimo il mister ha incantato come al solito con il suo grande calcio mancino.

11.13 - Secondo gruppo pronto a scendere in campo con Mario Gomez e Adem Ljajic impegnati negli esercizi di riscaldamento con gli elastici a bordo del terreno di gioco. A breve inizieranno gli esercizi tattici con le ripetute su simulazioni di gioco effettuate dal primo gruppo poco fa. 

11.05 - Partitella a calcio tennis a bordo campo per i giocatori che hanno preso parte alle prime esercitazioni. Belle giocate sottolineate dagli applausi dei tifosi presenti.

10.50 - Ambrosini in grande spolvero sulle simulazioni di azione offensive. Grande colpo di testa in elevazione e gol seguito da tanti applausi da parte dei tifosi presenti. 

10.43 - Esercitazioni tatticche a tutto campo.

10.28 - La squadra comincia a fare il suo ingresso sul campo di allenamento accompagnata da molti applausi dei tifosi presenti sugli spalti.

10.19 - Intanto rrivano conferme direttamente dalla Fiorentina per quanto riguarda l'arrivo nella giornata di oggi di Juan Cuadrado presso il ritiro di Moena. Il giocatore adesso si trova a Firenze, ma in serata raggiungerà i compagni per poi presentarsi alla festa in piazza. Per quanto riguarda Mati Fernandez, il suo arrivo in ritiro è previsto per la giornata di domani. 

10.05 - Primi cori per i portieri che entrano in campo. Cresce il numero di tifosi sugli spalti. Anche i primi giocatori di movimento iniziano il riscaldamento in palestra. 

09.54 - Preparatori e collaboratori di Montella in campo per preparare le esercitazioni della mattinata. Intanto i giocatori continuano ad arrivare dall'albergo a bordo dei pulmini. Tra i tifosi tanta attesa anche per l'arrivo in Trentino di Cuadrado e Mati Fernandez.

09.43 - Il primo ad arrivare in palestra è il giovane portiere Lezzerini. A breve dovrebbero arrivare anche Lupatelli e Neto, come di consueto i primi a scendere in campo con il nuovo preparatore atletico Alejandro Lopez.

09.42 - Dopo la fitta pioggia di ieri è tornato il sereno al campo sportivo di Moena. Già tanti tifosi presenti tra Viola Village e gli spalti. 

Al via il quarto giorno di ritiro in Trentino, con la squadra di Vincenzo Montella che sta raggiungendo in questi minuti gli impianti sportivi di Moena. Oggi giornata ricca di eventi, con il classico allenamento della mattina seguito nel pomeriggio dalla conferenza stampa di Manuel Pasqual che dovrà ovviamente sciogliere anche le riserve sul rinnovo del suo contratto in scadenza nel giugno del 2014. A seguire allenamento pomeridiano ed infine festa in piazza per tutti i tifosi presenti, con la squadra al completo a disposizione.