MARCOLINI A FV, Pioli e staff grandi persone
Fonte: Dalla nostra inviata Luciana Magistrato
Ex giocatore del Chievo allenato da Stefano Pioli, Michele Marcolini è a Moena per vedere come il tecnico emiliano prepara la Fiorentina in questi primi giorni di ritiro, oltre a voler salutare un amico. FirenzeViola.it lo ha intervistato per conoscere quali sono state le sue impressioni sulla squadra e sul tecnico emiliano.
"Ho avuto le solite ottime impressioni a vedere Stefano - ha cominciato - anche perchè è un tecnico davvero preparato. Posso imparare molto da lui e dal suo staff"
A proposito di staff, lei che li ha conosciuti cosa ne pensa?
"La questione principale è che Pioli e le persone del suo staff sono persone perbene. Sanno quali sono le esigenze dei giocatori e sono consapevoli che per allenare bene ci vuole anche una parte ludica. Sono seri e lavorano molto, ma non tralasciano il gioco".
Anche se la Fiorentina perde pezzi importanti, riuscirà a fare un buon campionato?
"Dal punto di vista umano la Fiorentina ha sicuramente un alto livello. Dal punto di vista qualitativo invece manca un po' e dovrà intervenire sul mercato. Alla fine sono i giocatori a fare la differenza, e in base a quali e quanti arriveranno si deciderà la stagione viola".