.

MOENA, Rivivi il live del primo allenamento viola

di Lorenzo Di Benedetto, Pietro Lazzerini e Dimitri Conti

19.52 - Termina ufficialmente il primo allenamento della Fiorentina a Moena. Sono rimasti in campo solo i portieri con il preparatore Lopez e Mati Fernandez che, infortunato, sta terminando la seduta con un po' di corsa intorno al campo.

19.48 - Finisce la partitella e anche il primo allenamento della Fiorentina a Moena. Il risultato finale è stato di 2-2 con reti di Zarate e Diks da una parte e Rossi e Baez dall'altra. 

19.46 - Si è messo subito in mostra il portierino nuovo arrivato Dragowski. Su un tiro ravvicinato di Josip Ilicic, il polacco ha effettuato un grande intervento con la mano sinistra deviando il pallone fuori. 

19.44 - Mentre la squadra continua la partitella a metà campo, il pubblico sugli spalti si è drasticamente ridotto. L'inizio dell'allenamento, posticipato a causa del viaggio di questa mattina, ha prima indispettito i tifosi, che adesso hanno lasciato il Cesare Benatti senza seguire la conclusione della seduta.

19.39 - Rapida successione di gol nella partitella a metà campo. Rossi ha pareggiato i conti dopo la prima rete di Zarate, ma la squadra dell'argentino è tornata subito in vantaggio con Diks. 

19.35 - Partitella a metà campo per la Fiorentina con il primo gol dell'anno che è stato siglato da Mauro Zarate

19.25 - Allenamento con la palla per i viola che hanno prima effettuato un esercizio con la finalizzazione in porta (molto bene Baez e Rossi), poi hanno proseguito con alcuni esercizi di possesso palla a squadre miste con i portiere coinvolti nelle azioni. 

19.05 - Finita la parte atletica, i giocatori viola sono passati subito ad allenarsi con il pallone, con esercizi differenziati.

19.01 - Iniziato il primo allenamento della Fiorentina, i giocatori di Sousa hanno iniziato con un po' di corsa, seppur niente di particolarmente impegnativo come richiesto generalmente dalle preparazioni.

18.55 - Entra finalmente in campo la Fiorentina! I giocatori di Sousa, al loro ingresso, sono accolti da cori e fumogeni viola.

18.52 - Qualche brusio e grido di protesta si alza dagli spalti del campo d'allenamento di Moena, poiché la Fiorentina non ha ancora fatto il suo ingresso in campo.

18.46 - La Fiorentina non ha fatto ancora il suo ingresso in campo, ma continua ad aumentare la presenza del tifo viola sugli spalti, che è arrivato a riempire quasi completamente metà della tribuna. Almeno quattrocento i tifosi viola presenti al seguito della squadra oggi.

18.34 - Ancora i giocatori non hanno fatto il loro ingresso ufficiale all'interno del campo di allenamento, ma per adesso si limitano ad una sessione di stretching fuori dallo spazio adibito a palestra, per riscaldare la muscolatura in vista del primo allenamento ufficiale.

18.18 - Ecco che entra per primo in campo il mister, Paulo Sousa, accolto dagli applausi dei circa duecento tifosi presenti a seguire il primo allenamento ufficiale dei viola.

È tutto pronto per l'inizio ufficiale della nuova stagione della Fiorentina. I viola sono arrivati oggi intorno alle 14 presso il loro hotel di Moena, dove hanno consumato il loro pranzo prima di un po'di riposo post-fatiche del viaggio, per poi ritrovarsi tutti insieme al campo di allenamento agli ordini di mister Paulo Sousa. Nella giornata grande attenzione dei tifosi nei confronti di Giuseppe Rossi, omaggiato con uno striscione di bentornato, al pari di Borja Valero, definito come "fiorentino vero". Ormai tutto pronto per l'inizio della preparazione che ci potrà dire qualcosa sulla Fiorentina 2016/2017.