MOENA, Rivivi la sessione di oggi con il live di FV!
11.47 - Sousa, al termine dell'allenamento, si reca sotto le tribune a salutare i tifosi rimasti e a firmare.
11.36 - Finito l'allenamento della mattina, a breve sarà il momento della conferenza stampa, dove saranno presenti Corvino e Hagi jr. La gente intanto comincia ad abbandonare le tribune del Benatti.
11.31 - Continua ancora l'esercitazione con il pallone, molto attento Paulo Sousa ai movimenti dei suoi: l'allenatore portoghese non manca di richiamare a gran voce gli errori di posizionamento.
11.21 - Gran tentativo da fuori di Rossi, seguito da un miracolo di Lezzerini. Grandi applausi dalla tribuna per Pepito.
11.14 - Non finisce di sperimentare Paulo Sousa, che, nel corso dell'esercizio di uscita del pallone in proiezione offensiva, ha provato una novità assoluta: Gonzalo Rodriguez davanti alla difesa. Il difensore argentino, probabilmente anche per la sua capacità d'impostazione, è stato spostato in mediana.
11.00 - Cambio di esercizio per la Fiorentina, che adesso è passata ad un'esercitazione a due squadre, che consiste nel fare uscire il pallone dalla difesa e trasformare l'azione da difensiva in offensiva, il tutto ad una porta sola.
10.53 - Grande affluenza sulle tribune del Benatti, quasi del tutto pieni. Nel fine settimana di ritiro sono attese circa duemila persone in Val di Fassa.
10.41 - Cambio di esercizio per i portieri: uno dei quattro difende la porta, con gli altri tre, imbeccati dal preparatore dei portieri, che devono tirare per fargli gol.
10.30 - Novità positive dal fronte Borja Valero: lo spagnolo si sta allenando regolarmente in gruppo al pari degli altri. L'unico attualmente da recuperare è quindi Mati Fernandez.
10.18 - Squadra divisa in due gruppi: una parte, nella quale vediamo Babacar, Borja e Astori tra gli altri, si dedica alla parte atletica, con corsa intervallata da scatti. Un'altra parte invece fa giro-palla con torello tra due squadre. Portieri che si allenano sui tuffi alti.
Ha preso ufficialmente il via anche l'odierna sessione mattutina di allenamenti della Fiorentina, che è scesa sul campo del Benatti, dopo il consueto inizio in palestra.