.

MONTELLA: MOLTO SODDISFATTO DEL RITIRO, SU ROSSI E JC11...

di Redazione FV

Queste le parole di Vincenzo Montella a conclusione del ritiro di Moena, iniziato il 9 luglio e concluso oggi dopo una breve sgambata mattutina: 

Sulle indicazioni dalla partita di ieri: "Abbiamo fatto una buona partita, meno spezzettata. Dobbiamo migliorare alcuni movimenti offensivi. Dobbiamo portare avanti degli sviluppi. Il bilancio del ritiro è positivo, il gruppo è ottimo perché è un giusto mix tra giovani e meno giovani. Vedo una squadra più motivata ed attenta rispetto a quella dell'anno scorso. I giovani in attacco possono migliorare ancora, si vede che hanno partite sulle spalle".

Sul suo entusiasmo: "E' sempre lo stesso, io rido poco perché sono qui per lavorare. Il presidente ci ha rassicurato, c'è la volontà di miglioare la squadra. Faremo di tutto per dare il meglio di noi stessi. Dovremo dare qualcosa in più se vogliamo migliorare".

Perché la squadra è più attenta: "Quando ci sono giovani adeguati alla rosa di conseguenza aumente il livello di competizione".

Su Rossi: "Il suo è un percorso che voglio affrontare in maniera razionale. Sta portanto avanti un percorso di recupero e voglio averlo pronto per il 30 agosto e non prima. In Sudamerica troverà comunque il suo spazio".

Se ha sentito Cuadrado: "Non sono cose che si possono dire..."

Sull'ambizione della squadra: "Oggi ci sono 4-5 squadre superiori alla nostra: noi faremo il meglio delle nostre possibilità, ci proveremo: la volontà c'è".

Sulle dimissioni di Antonio Conte: "Sono rimasto sopreso come in tanti: non conosco le motiviazioni ma Conte avrà avuto le sue ragioni. Allegri è molto motivato ma dovrà fronteggiare una situazione non facile".

Sul 3-5-2 usato in ritiro: "Ho provato questo modulo per tanti motivi, primo tra tutti perché ho tanti centrali e pochi centrocampisti".

Su Brillante ed Octavio: "Brillante è più pronto fisicamente, è stata una bella sorpesa. Octavio è un po' indietro, mi ricorda Woslki quando è arrivato qui".

Sul rinnovo di Pizarro: "Sono contento della sua permanenza: lavoreremo ancora insieme per il prossimo anno".

Su Camporese: "L'ho trovato molto migliorato. In rosa abbiamo tanti centrali e dobbiamo capire se la miglior scelta è farlo crescere con noi o altrove".

Sul gruppo da portare in Sudamerica: "Porterò un gruppo di 26 giocatori, Acosty non potrà venire con noi perché non ha il permesso di soggiorno".