MUNARI, Vogliamo far ricredere i tifosi, Bovo grande difensore
In diretta dalla sala media del centro sportivo di San Piero a Sieve, Gianni Munari esprime le sue impressioni di queste prime settimane in maglia viola:
Sulla preparazione: "Stiamo provando i tre centrocampisti, facciamo girare tanto la palla, mi trovo bene. CI stiamo allenando con grande entusiasmo e buon umore. Stiamo lavorando bene"
Su Mihajlovic: "Dà grande entuasiasmo e determinazione. E' molto puntiglioso, vuole che tutti diano il 100%, tiene bene il gruppo"
Su Gilardino e Montolivo: "Sono due grandi giocatori. Si stanno allenando con tranquillità, stiamo bene insieme. Se andranno via per noi sarà uno svantaggio, ma sta alla società decidere"
Sul prossimo impegno di Coppa Italia: "Stiamo pensando a finire al meglio questo ritiro. Poi penseremo alla Tim Cup"
Sulle contestazioni: "Stiamo pensando solo al ritiro. Speriamo di farli ricredere, anzi vogliamo farli ricredere. A Firenze c'è sempre stato grande entusiasmo anche in C2. Noi lavoriamo per riportare quel sentimento forte"
Sulla sua carriera: "Sono arrivato a Palermo quando era molto giovane. Per me questa rappresenta una sfida grandissima. Ora sono a Firenze e devo cercare di farmi valere in una squadra di questo rango"
Su Bovo: "E' un gran difensore. Io ci ho giocato assieme, ci farebbe molto comodo"
Sull'eventuale sciopero: "Tutta la squadra ha delegato il compito a Pasqual, se ne occupa lui e noi abbiamo piena fiducia. Comunuqe si, è una possibilità"
Sulla sua posizione in campo: "Ho coperto tutti i ruoli del centrocampo, però il mio preferito è quello di interno, sia a sinistra che a destra"