.

MUNUA, Sono orgoglioso, Firenze un grande sogno

di Redazione FV

Gustavo Munùa, portiere uruguaiano, si presenta ai tifosi viola. Come al solito introduce Vincenzo Guerini: "La sua carriera parla per lui. Un portiere di grande esperienza, che ha scelto Firenze. E questo ci inorgoglisce".

Prende la parola Gustavo Munùa: "Per me è un grandissimo orgoglio essere alla Fiorentina. Siamo pronti a vivere una grande annata, per me è un grande sogno".

Sulle caratteristiche (Munùa calcia rigori e punizioni) e gli obiettivi personali: "Sono forte sulle punizioni e rigori? Ho imparato fin da giovane in Uruguay. Però sono qui per fare il portiere, e spero di dare tranquillità alla difesa viola. Personalmente spero di giocare, tutti vorrebbero giocare. Però bisogna avere umiltà e rispetto per i compagni. Devo solo lavorare duramente, e quando ti chiama il mister bisogna farsi trovare pronti. La Fiorentina ha avuto in me grandissima fiducia ed io la devo ripagare. Su di me è stato fatto un investimento, e non posso deludere. Comunque sono felice di essere qua, per far crescere questa squadra. Una squadra giovane ma già forte".

Il rapporto con Lupatelli: "Il mio rapporto con lui è buono, sono addirittura in camera con lui. Ho un buon rapporto con tutta la squadra. Le scelte le farà l'allenatore, anche se la concorrenza è sempre utile, e tutti si devono giocare il posto in squadra".

Su Giuseppe Rossi: "Rossi è un grandissimo giocatore, e lo sto vedendo benissimo in allenamento. Se starà bene, per noi sarà un valore aggiunto".

La differenza tra Spagna e Italia: "La Fiorentina ha un proprio stile. Anche in Spagna ci soono grandi squadre, ma la Fiorentina è la Fiorentina. I viola hanno un grande gioco, e spero di continuare anche in questa stagione"..

Sull'infortunio: "E' stato un episodio sfortunato. Ora mi sono ripreso, spero di tornare a buon livello e di ricominciare ad allenarmi col gruppo".

Obiettivo scudetto? "L'obiettivo è trovare stabilità, continuità, e stare sempre nei primi posti. Vediamo alla fine... Ora con i compagni dobbiamo conoscerci, sarà una lunga strada che dovrà portarci a lottare per obiettivi importanti". 

Su Vecino, altro uruguagio della Fiorentina: "E' un giocatore molto giovane, ha un'ottima tecnica e grande controllo palla. Ha molta voglia di vincere in Europa, e speriamo che possa entrare tra i grandi. Sopratutto speriamo lo possa fare con la Fiorentina"

Altri obiettivi. L'Europa League? "Non è facile, nessuna gara può essere presa sottogamba. Però vedo grande fiducia del gruppo, si sente che la squadra ha fiducia nei propri mezzi. Dobbiamo trovare continuità"..