.

SOUSA, I TIFOSI SONO LA NOSTRA ANIMA. ROSSI PRESTO IN CAMPO

di Iacopo Barlotti e Giacomo Iacobellis

Mister Paulo Sousa ha preso la parola presso la sala stampa del "Cesare Benatti" di Moena al termine dell'amichevole vinta dai viola per 10-0 contro il Trentino Team.

Sulla posizione avanzata di Hegazy: “Cerco di trovare il miglior ruolo per i miei giocatori rispettando le mie idee di calcio. Abbiamo tanti difensori centrali e per questo stiamo provando a farlo migliorare a livello tattico anche in questo ruolo avanzato. Per le sue caratteristiche comunque non era niente di nuovo oggi”.

Sulla sua prima panchina in viola: “Sono stato molto emozionato. E' sempre bello vedere la squadra ripetere in partita quello che stiamo facendo in allenamento. Sono davvero contento perché questa settimana è stata ottima sotto ogni punto di vista”.

Sui giovani: “Non mi piace parlare dei singoli. Tra di loro ce ne sono alcuni molto importanti, ma voglio concentrarmi solo sulla squadra. Si stanno tutti dando da fare, nel primo tempo hanno spinto bene nonostante il caldo”.

Su Giuseppe Rossi: “Sta lavorando benissimo col suo specifico programma di allenamento. Piano piano si sta integrando a pieno regime al lavoro del gruppo, presto avrà il suo minutaggio anche in partita”.

Su Gomez e l'esultanza dei tifosi dopo il gol: “Sono felice per lui. Si vede che ha una grande intesa coi tifosi e la città. Cerchiamo di portarlo al massimo livello di rendimento”.

Sul modulo utilizzato oggi: “Stiamo lavorando su diversi sistemi di gioco. Oggi ho schierato due pivote, ma non ho un modulo preferito. Dobbiamo imparare a variare”.

Sul possibile arrivo di Sepe: “Al momento non è un nostro giocatore, io parlo solo di chi fa parte della rosa della Fiorentina”.

Sul rapporto coi tifosi: “I fiorentini sanno riconoscere il valore degli altri. Insieme alla squadra voglio avvicinarmi il più possibile a loro. L'alchimia coi tifosi è la nostra anima. Il loro appoggio ci servirà nei momenti più difficili”.

Sulla mancanza di acquisti: “Dobbiamo essere bravi a sfruttare le opportunità. Non sono preoccupato. La società ha i suoi parametri economici e io ho già fatto le mie richieste. Conosciamo bene i reparti in cui questa squadra va rinforzata".

Ancora su Gomez: "E' un giocatore di grandissima esperienza, sta a noi metterlo nelle condizioni di segnare tanti gol. Non deve essere sotto esame".

Sul futuro ruolo di Rossi: "Lo considero una punta centrale".

Su un possibile Paulo Sousa per il centrocampo: "Devo concentrarmi sulla squadra che ho, non voglio fare paragoni. Siamo in cerca di un giocatore per questo reparto"

Su Salah: "Ripeto, parlo solo dei giocatori che ho a disposizione”.