.

SOUSA, ROSSI È RECUPERATO. LA DIRIGENZA A MOENA...

di Tommaso Bonan, Andrea Giannattasio e Giacomo Iacobellis

Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha parlato in conferenza stampa dopo l'amichevole vinta col Trapani di Serse Cosmi. Queste le dichiarazioni raccolte da Firenzeviola.it

Sulla partita e su Rossi: "Non solo Rossi, anche altri sono rimasti in campo per 90 minuti. Sono d'accordo nel dire che siamo stati aggressivi. Il campionato italiano richiede questa aggressività. Rossi e Zarate stanno crescendo e oggi ho dato loro più minutaggio perché li ho visti pronti".

Sulla difesa: "Abbiamo sofferto nella transizione difensiva, non nella fase difensiva. Stiamo lavorando molto in questo senso, cercando un'organizzazione. In questa partita l'ho vista e sono contento. Lezzerini? Può capitare...".

Su Hagi jr: "Tutti stanno lavorando bene. Lui principalmente già da un paio di giorni sta soffrendo la fatica dei carichi di lavoro, ma questo gli darà la forza per aiutarci durante la stagione".

Su Rossi: "L'abbiamo recuperato l'anno scorso. Il suo ultimo passo per tornare al suo livello era a livello competitivo. E' arrivato a Moena in forma".

Su Dragowski: "Se ne parlava anche l'anno scorso di questo portiere. Stiamo lavorando per farlo crescere per il bene della squadra".

Sull'arrivo dei dirigenti a Moena: "Nessuno mi aveva informato prima. Se verranno sarò contento di rivederli".

Ancora su Hagi jr: "Stiamo cercando di migliorare da tutti i punti di vista i nostri giocatori. Se rimarrà in prima squadra cercherà sicuramente di aiutarci".

Sul confronto personale con Rossi: "Non c'è stato nessun confronto. Quello che faccio coi miei giocatori resta comunque sempre tra di noi".

Su Diks: "Viene da un calcio completamente diverso, ognuno ha i suoi tempi di inserimento. Si sta dando molto da fare".

Su Bagadur: "Voglio aiutare tutti i miei giocatori a crescere, Bagadur compreso".