.

SOUSA, UN PIACERE RIVEDERE ROSSI. GOMEZ TORNERÀ A SEGNARE

di Andrea Giannattasio e Daniel Uccellieri

Queste le parole di Paulo Sousa al termine dell'amichevole con il Carpi:

Sulla Fiorentina di oggi: "Io voglio vedere la Fiorentina vincere, sempre con più velocità. Oggi ho visto i miei giocaotri stanchi per tutto il lavoro che è stato fatto. Sono comunque molto contento".

Su Giuseppe Rossi: "Non dobbiamo parlare di fantasmi, dobbiamo solo contare sul lavoro: stiamo lavorando tantissimo col supporto di tutti, fa sempre piacere vederlo in campo".

Su ADV: "L'impressione che mi ha lasciato è la stassa di quando ci siamo conosciuti: ha un grande cuore viola e cercherà di sfruttare le migliori condizioni per fare una buona squadra".

Sulla cessione di Savic: "Io ho sempre chiesto alla società di avere il massimo degli equilibri e della competitività per reparto".

Sui giovani: "Stasera dirameremo la lista di coloro che verranno con noi negli USA".

Su Mario Gomez: "Devo cercare di lavorare con lui dandogli fiducia per permettersi di esprimersi ai massimi livelli: lui ha sempre fatto gol, e sono certo che ricomincerà a farlo".

Sulla posizione in campo di Hegazy: "È un esperimento convinto, gli ho detto fin dal primo giorno di ritiro che gli avrei fatto fare quella posizione davanti alla difesa".

Sulle impressioni del ritiro di Moena: "Siamo stati benissimo qui, anche con voi della stampa. Ringrazio anche i tifosi che hanno passato tante ore di viaggio per venire qui: a loro mille grazie".

Su Rossi ancora: "Giuseppe è un giocatore con una sua pianificazione di lavoro ed abbiamo sempre bisogno di un suo feedback. Vogliamo aumentare il suo minutaggio per permettergli di arrivare ad una partita completa".

Su Borja Valero: "Borja ha giocato in una linea più alta, la sua interpretazione è grande: altri giocatori come lui a fianco lo fanno rendere ancora di più. Tutti ci devono aiutare a vincere, sono molto contento di lui".

Sulla tournée in America: "Ci fa piacere, come allenatore è una possibilità di allenamento continuo confrontarsi con i più grandi".

Su Diakhatè: "E' un ragazzo che sta migliorando, dobbiamo lavorarci più da vicino: dobbiamo lavorare sulla sua qualità anche in rapporto alla Primavera".

Sul Carpi: "E' una cosa molto bella del calcio: quando uno pianifica bene, si merita di avere dei risultati così belli. Oggi ho visto una buona squadra, con una buona dinamica di contropiedi".

Su Sepe: "Continuerò ad alternare Tata e Sepe, poi ad inizio campionato prenderò la decisione definitiva".


TG Moena 18 luglio 2015