.

TOP&FLOP, Diakhate- show, Bakic non convince

di Iacopo Barlotti e Giacomo Iacobellis

Fiorentina-Trentino Team 10-0 nella prima uscita della Fiorentina di Paulo Sousa. Ecco i Top e i Flop della sfida, con tutte le proporzioni del caso.

TOP
DIAKHATE - Ecco perché Sousa stravede per lui. Il ragazzino senegale scovato a 13 anni in un parco è davvero forte: piedi buoni, numeri interessanti, e la sensazione di grandi potenzialità. Gli manca il gol, è vero, ma si conquista il rigore realizzato da Gondo e lascia intravedere un futuro radioso. 
REBIC - Due gol e un assist, speciale, per Mario Gomez. Il giovane croato sembra rigenerato, ce la mette tutta e disputa un'ottima gara. Finalmente, verrebbe da dire, schierato nel suo vero ruolo: esterno d'attacco, e non centravanti.
CAMPORESE - Dietro i rischi sono ridotti al minimo, ma non certo per colpa (o merito) suo. Là davanti segna due gol: il primo con una semi-rovesciata niente male.

FLOP
BAKIC - Il primo gol della stagione viola è suo, ma là in mezzo al campo non convince. Poco lucido nei passaggi, il montenegrino dopo il prestito allo Spezia conferma un ritiro estivo nel quale non sta affatto brillando.
ZANON - Schierato esterno a sinistra, è uno dei più giovani e dei più promettenti. Ma, subentrato a Venuti nella ripresa, gioca pochi minuti sbagliando tre cross per gli attaccanti.