.

WEISS, Vogliamo proseguire il sodalizio

di Tommaso Bonan, Andrea Giannattasio e Luciana Magistrato

Consueta conferenza stampa congiunta di benvenuto con il club manager viola e gli amministratori locali. Ecco le parole di Andrea Weiss, direttore dell'Apt: "Vi porto il saluto della Val di Fassa, c'è la voglia e la volontà di rinnovare la fiducia e la vicinanza alla Fiorentina che ci permette di portare avanti un progetto di ospitalità del Trentino dove sono presenti tanti club importanti. Abbiamo cercato di preparare al meglio il centro sportivo e l'accoglienza perché anche la Fiorentina possa lavorare al meglio. Nei giorni scorsi abbiamo parlato con la dirigenza viola per proseguire la partnership. Abbiamo assistito in questi anni ad una crescita sportiva della Fiorentina, visto che quando è arrivata nel 2012 proveniva dalla zona salvezza, e siamo sicuri di aver contribuito a questo. C'è un clima sereno e tante famiglie con i tifosi che sono vicini alla squadra comunque in questo momento di transizione. Con gli altri amministratori c'è la volontà di migliorare ancora. Vi racconto un aneddoto: negli anni 80 lavoravo all'estero, in Costa Azzurra, e nell'82 è stato più facile confrontarci con gli amici francesi grazie anche a Giancarlo Antognoni".

Il sindaco Felicetti: "Abbiamo preparato con molto entusiasmo l'accoglienza al popolo fiorentino. Ci siamo sempre trovati bene e speriamo di continuare il sodalizio. Ci sono molte attività presenti perciò potrete godere appieno delle iniziative oltre allo stand gastronomico qui accanto"

Assessore al turismo della provincia di Trento, Dalla Piccola: "E' una grande opportunità per noi partecipare a momenti come questo perché dimostra che la politica fa il bene della comunità. Per questo per noi è importante collaborare, dal punto di vista economico ma soprattutto della soddisfazione. Esperienza e sudore sono le caratteristiche della squadra ma anche nostre".