25 GIORNI PER LA RIFONDAZIONE
Ieri il calendario, lunedì la partenza per la Germania e tra 25 giorni il debutto ufficiale in Serie A: queste, in breve, le prossime tappe della Fiorentina di Stefano Pioli, che in meno di un mese dovrà dunque trovare i giusti equilibri per non farsi trovare impreparata all'esordio di San Siro contro l'Inter.
In tutto questo Pantaleo Corvino dovrà muoversi su più fronti e la sensazione è che alla fine dovrà fare una sorta di corsa contro il tempo per formare una squadra all'altezza dopo lo smantellamento di questo primo mese di mercato. Matias Vecino è il più vicino all'addio, visto che con l'Inter siamo ai dettagli e dovrà essere trovato l'accordo per il pagamento della clausola e per le rate. Kalinic invece non è così prossimo a trasferirsi al Milan, visto che i rossoneri non hanno intenzione, almeno per il momento, di versare nelle casse della Fiorentina i 30 milioni di euro chiesti dal club viola.
In questo momento però le entrate sono e devono essere messe davanti alle uscite, perché la Fiorentina non è affatto pronta ma mancano soltanto 25 giorni alla prima uscita ufficiale, quando Borja Valero e, probabilmente, Vecino vorranno subito fare lo sgambetto all'ex nerazzurro Pioli.