42+3
Dimenticare l'Inter, e già che ci siamo pure il Milan. Perchè a guardare la classifica l'addizione viene spontanea. Quarantadue più tre fa quarantacinque, esattamente come i rossoneri al terzo posto. Là dove, alla fine della stagione, si aprono le porte della competizione europea più prestigiosa. La Fiorentina, però, questi conti non può permetterseli, perchè non è aggiugendo tre punti sommariamente che si fanno le stagioni.
Di traverso c'è un Bologna da prendere con le molle, con l'ex di turno Gilardino, e con il funambolo Diamanti capace di tutto. Montella anche per questo si affida più o meno al gruppo che ha schiantato l'Inter, confermando un 4-3-3 che a tratti è parso dirompente. Unico dubbio in mezzo al campo, con Sissoko e Migliaccio a giocarsi una maglia da titolare. Per il resto Cuadrado a destra, Ljajic a sinistra, Jovetic davanti.
Aquilani e Borja Valero chiamati a fare gioco, e probabilmente la staffetta davanti alla difesa. Dietro tutti confermati. Tomovic, Rodriguez, Savic e Pasqual a protezione di Viviano altro ex in campo nel derby dell'Appennino. Una gara da non sbagliare, per tanti motivi. Non ultimo quel più tre che renderebbe ancora più intrigante la prossima giornata, quando a Firenze arriverà il Chievo.