.

600 GIORNI DOPO ECCO KOUAME. ORA È DIFFICILE TENERLO FUORI

di Giulio Falciai

Dopo ben 598 giorni dall’ultimo gol con la maglia viola, era il 13 gennaio 2021 in Fiorentina-Inter 1-2 ottavi di finale di Coppa Italia, Christian Kouame torna a segnare con la maglia viola. Nella giornata di ieri, infatti, l’attaccante ivoriano è tornato a scaldare i cuori dei tifosi viola dopo quasi seicento giorni grazie al bel gol siglato contro i rivali storici della Juventus. In campionato in realtà i giorni di distanza dall’ultima rete in viola sono di più, 707 per l’esattezza, quando la squadra di mister Beppe Iachini perse 4-3 una rocambolesca partita sempre contro l’Inter

“Il Presidente Rocco Commisso ha voluto salutare la squadra prima della partenza di Udine. Un abbraccio particolare Christian Kouame, fortemente voluto a Firenze dallo stesso Presidente”. Questo era stato il messaggio lanciato qualche giorno fa dalla società che annunciava ufficialmente la permanenza del giocatore, dimostrando la grande fiducia della dirigenza e del tecnico Vincenzo Italiano nei confronti dell’attaccante. 

Una fiducia che Kouame ha voluto ripagare subito. Dopo l’assist a Bonaventura nella prima giornata contro la Cremonese e qualche discreta performance tra campionato e Conference, il classe ‘97 ha trovato anche il primo gol stagionale. La speranza di tutti è che il calciatore possa ripetere quanto di buono fatto in Belgio con l’Anderlecht o addirittura qualche anno fa con la maglia del Genoa. Intanto Kouame, partita dopo partita, grazie alle sue prestazione si sta assicurando sempre di più il posto da titolare nel tridente della Fiorentina.