.

77 GIORNI E UN DIGIUNO CHE DEVE FINIRE

di Lorenzo Di Benedetto

Settantasette giorni senza successi al Franchi, per un digiuno da interrompere al più presto. Dallo scorso 18 settembre al 4 dicembre, giorno nel quale la Fiorentina scenderà in campo davanti ai propri tifosi contro il Palermo, la squadra di Paulo Sousa, nelle sfide interne, ha infatti raccolto quattro punti in altrettante gare, contro Milan, Atalanta, Crotone e Sampdoria.

Passi falsi che hanno impedito ai viola di mantenersi incollata alle squadre che attualmente occupano le primissime posizioni della classifica e proprio per questo motivo contro i rosanero Kalinic e compagni non potranno chiudere la gara senza avere i tre punti in tasca e proprio l'attaccante croato sarà uno degli osservati speciali, visto che il gol al Franchi gli manca addirittura dallo scorso aprile, ovvero dalla sfida contro la Juventus che lo vide protagonista anche in negativo sul finale con l'errore dal dischetto.

I gol di Kalinic per tornare al successo: la Fiorentina non potrà sbagliare contro il Palermo, perché il digiuno al Franchi è durato anche troppo, per una squadra che punta a confermarsi in Europa League anche nella prossima stagione.