.

A CACCIA DEL MEDIANO

di Tommaso Loreto

Mario Bolatti, è questo il nome che strappa le luci della ribalta nelle ultime ore. Calciomercato già caldo, in casa viola, a 48 ore dal Natale e poco più di una settimana dal via ufficiale della finestra invernale. Con Felipe il primo rinforzo è cosa fatta, adesso si lavora sul centrocampista. E Bolatti, al momento, sembra essere il rinforzo più vicino ai viola. In prestito all'Huracan, Bolatti, ha esperienze europee nel Porto, e possiede passaporto italiano. Circa 8 milioni di euro la valutazione, per un centrocampista che, anche secondo Prandelli, rappresenterebbe la giusta sintesi per completare il mix di metà campo con Zanetti, Donadel e Montolivo. La concorrenza, tuttavia, sembra non mancare. Squadre europee, Barcellona inclusa, quale inglese, e persino qualche italiana di Serie A. Per Bolatti, insomma, c'è da lavorare seppure l'anticipo di Corvino sia, al solito, evidente.

Lui, nel frattempo, non si sbilancia. Dopo aver segnato il gol in Nazionale, contro l'Uruguay, ha espresso grande soddisfazione ai media argentini. Queste alcune delle sue dichiarazioni al canale sportivo TycSports: "Questo è stato l'anno migliore della mia carriera, ma mi auguro un 2010 ancora migliore. L'obiettivo è quello di partecipare al Mondiale. Il mio futuro? La verità è che ancora non so nulla, il mio agente è in Europa proprio per seguire questa situazione. Il Barcellona? Sarebbe un sogno poter giocare nella squadra che gioca il calcio più bello del mondo. Non so se potrò rimanere i prossimi sei mesi in Argentina, ma spero che qualcosa si sblocchi per il 28 dicembre. Mi piacerebbe affrontare la sfida di tornare in Europa".

Corvino attende ulteriori mosse, ma si guarda intorno. Lo fa sempre in Argentina, Rinaudo, Biglia e Battaglia confermano il lavoro su più fronti, senza tralasciare le piste italiane come Guarente, Cigarini, e Taddei. Quest'ultimi, tuttavia, sembrano però più obiettivi per l'estate che non per l'imminente mercato di gennaio. Staremo a vedere, di certo la Fiorentina al momento prosegue nel pressing su Bolatti. In uscita, intanto, Corvino stoppa la cessione di Castillo (dichiarazioni rilasciate poco fa a Sky, LEGGI QUI) mentre sui danesi Jorgensen e Kroldrup la situazione si fa meno fluida in attesa di capire meglio quali potranno essere le scelte definitive. Anche perchè, lo stesso Natali, potrebbe alla fine rimanere in viola nonostante le varie richieste.

LEGGI ANCHE

“Veo difícil mi continuidad en Huracán”, dijo Bolatti - www.26noticias.com.ar

Bolatti apresenta-se no Porto: «Não sei onde vou jogar» - http://diario.iol.pt