A CACCIA DI RINFORZI
In casa Fiorentina sembra non risolversi il caso relativo al futuro di Joaquin, anche se da parte della società viola continua a restare ferma l'idea che il giocatore debba rispettare il suo contratto e che per questo motivo non si muoverà da Firenze nel corso degli ultimi dieci giorni della finestra di trasferimenti estiva. La squadra mercato viola è infatti al lavoro per completare la rosa a disposizione di Paulo Sousa con il tempo che, giorno dopo giorno, continua a trascorrere inesorabilmente. La prossima settimana sarà quella decisiva, anche perché poi resterà soltanto un giorno, il 31 agosto, per mettere a segno i colpi last minute.
Le necessità sono sempre le stesse. Detto che Baez è sempre più vicino all'arrivo in Italia per firmare il contratto che lo legherà alla Fiorentina, i dirigenti gigliati sono sempre alla ricerca di un centrocampista e di un difensore, in modo da poter dare più alternative al tecnico portoghese. Vilhena, classe 1995, sembra essere il nome buono per la mediana, visto che la Fiorentina avrebbe già formulato la sua offerta al Feyenoord. 4 milioni di euro per l'intero cartellino, cifra che potrebbe accontentare il club olandese visto che il suo contratto è in scadenza nel 2016.
Per quel che riguarda la difesa invece, resta valida la candidatura di Lindsay Rose del Lione, classe 1992, sempre per proseguire con l'acquisto di giocatori giovani che possano crescere nel corso degli anni per poter affermarsi e magari rientrare poi in trattative di mercato future come accaduto per Nastasic, Jovetic, Savic, Cuadrado e Ljajic. E Grosskreutz? Anche l'estertno del Dortmund resta nel mirino della Fiorentina, ma i viola affonderanno il colpo solo e soltante se Joaquin dovesse partire per tornare al suo amato Betis.