.

A CACCIA DI RISPOSTE

di Tommaso Loreto

"A quattordici c'arriviamo comunque". Vincenzo Montella non si fa spaventare facilmente dalla lista di indisponibili e infortunati apparsa nel pomeriggio sul sito ufficiale viola, e se la migliore notizia è quella legata al ritorno di Gomez, sul fronte delle assenze il tecnico non vuole alibi. D'altronde è stato il primo a difendere la squadra dopo la figuruccia in Sardegna, così come è stato il primo a farsi sentire dopo l'inspiegabile prestazione del "Sant'Elia".

E lo stesso Andrea Della Valle, che ieri non ha mancato di caricare il gruppo in partenza per il Friuli, è il primo ad aspettarsi una risposta importante del gruppo alla luce del recente black-out. Intanto il punto interrogativo principale per Montella è rappresentato da Cuadrado, che potrebbe partire dalla panchina contro i bianconeri. Rispetto a sabato scorso il colombiano sta bene, ma ancora non sembra in grado di ripartire dal primo minuto.

Dunque saranno probabilmente Joaquin e Vargas ad affiancare Matri in attacco, mentre in mezzo al campo, senza Ambrosini e Aquilani, ci saranno Pizarro, Mati Fernandez e Borja Valero con Anderson inizialmente in panchina. In difesa, poi, spazio a Diakitè che dovrebbe esordire nella linea difensiva completata da Gonzalo, Savic e Pasqual schierati davanti a Neto