A FARI SPENTI
Fali Ramadani al centro sportivo, a metà gennaio mentre impazza il mercato invernale, è molto di più di una semplice visita. Certamente sarà stata l'occasione buona per un saluto e un sostegno all'assistito Milenkovic, ma al tempo stesso si fa particolarmente fatica a escludere che con Corvino e Freitas non si sia parlato anche di mercato.
Anche perchè, guarda caso, nelle ultime 48 ore il nome nuovo per il mercato viola arriva direttamente dal Chelsea, club con il quale non sono - anche recentemente - mancati i contatti sia per la Fiorentina che per lo stesso Ramadani. Charly Musonda, belga di origini zambiane, era già finito nel mirino del dg viola, la scorsa estate, ma oggi potrebbe rappresentare una nuova idea per il centrocampo.
Di sicuro resta più che valido il profilo di Soucek, tanto più se e quando si sbloccherà il futuro di Sanchez. Per il colombiano si attende la soluzione soddisfacente per tutte le parti in causa e le opportunità spagnole quali Deportivo La Coruna o Getafe per il momento sono tutte teoriche, esattamente come teorico resta il Cagliari per lo stesso Maxi Olivera.
Tutto più o meno congelato, insomma, in attesa dell'imminente ufficialità per l'addio di Hagi e di eventuali novità per chi come Cristoforo resta lontano dai riflettori. Anche per il centrocampista uruguagio, oltre che per qualche giovane come Zekhnini, il momento decisivo per una nuova sfida potrebbe arrivare soltanto negli ultimi giorni del mercato invernale.