.

È GIÀ MERCATO

di Iacopo Barlotti

Pradè e Macia non perdono tempo. Presentati dal dt Wolski e Compper la scorsa settimana, Pradè ha seguito Fiorentina-Parma allo stadio e la prossima settimana presenterà a stampa e tifosi Momo Sissoko, l'ultimo colpo del mercato invernale che sarà a disposizione per Fiorentina-Inter. Ma intanto la pregiata ditta è già al lavoro per il mercato di domani.

Altro che ferie, insomma. Fra una questione Jovetic da risolvere (in ballo il rinnovo e le clausole a tempo) e un occhio (che non guasta mai) ai giocatori in scadenza di contratto, la Fiorentina sta già pensando alle strategie per il futuro. Benché dalla prossima stagione (e magari per le ultime partite di questa) in squadra Montella avrà a disposizione un certo Giuseppe Rossi, la proprietà sogna di portare a Firenze un altro campione in grado di far fare il salto di qualità. Fra un Lisandro Lopez e un Aubameyang, fra un Negredo e il solito Quagliarella, l'ultima idea sarebbe quella di Fabio Borini, giovane attaccante del Liverpool di grande valore e prospettiva. Dopo la buona stagione con la Roma lo scorso anno, Borini quest'anno ha incontrato qualche difficoltà e soprattutto un infortunio (al metatarso) che lo ha tenuto fuori 3 mesi. Sette presenze e 0 gol in Premier, 6 presenze e 1 gol in Europa League: questo il suo bilancio finora. La dirigenza viola, i cui rapporti col Liverpool sono decisamente buoni, avrebbe già messo gli occhi su di lui, pronto a tornare nel campionato italiano dopo un'esperienza di Premier finora senza grandi soddisfazioni.

Una trattativa tutta da scrivere, così come quella potrebbe nascere per Fernando Torres (LEGGI QUI), ma che rappresentano in ogni caso l'ennesimo segnale delle ambizioni di questa Fiorentina. Solo a pensare a un tridente Borini-Rossi-Jovetic, dopotutto, vien difficile volare bassi. E magari l'anno prossimo Fiorentina-Juventus potrà davvero essere una sfida-scudetto.