.

È GIÀ MERCATO

di Redazione FV

La Fiorentina comunica l'ingaggio ufficiale di Iakovenko e dà il via alle manovre di mercato per la nuova stagione. Che l'esterno offensivo ucraino fosse in arrivo a Firenze lo sapevamo, ma intanto la trattativa è ufficialmente chiusa e il primo acquisto praticamente fatto. Sulla scia delle operazioni Compper e Wolski portate avanti a gennaio ecco il primo giocatore a scadenza che arriva a Firenze, resta da capire se nelle prossime settimane (o prima) seguirà identico percorso lo spagnolo del Bolton, Marcos Alonso.

Ma il mercato è già praticamente esploso, e la Fiorentina è al centro delle attenzioni. Perchè su Jovetic può succedere di tutto (Arsenal e soprattutto Juventus sono pronte ad affondare il colpo) e perchè anche sulla situazione di Ljajic è necessario fare chiarezza al più presto. Nel frattempo, a Torino, è di nuovo pervenuto l'interesse viola per Marrone, tanto che domani dovrebbe essere previsto un incontro tra il suo procuratore Bozzo e il dg bianconero Marotta. La questione Marrone dovrebbe essere slegata dall'operazione Jovetic, ma è indubbio che i bianconeri non abbiano intenzione di mollare il montenegrino al di là dei rapporti con il club viola che comunque alla lunga potrebbero anche ammorbidirsi.

Sullo sfondo, poi, anche la situazione Pizarro. Il "Pek" non ha digerito il finale di campionato e a detta degli stessi ADV e Mencucci ha accusato eccome i torti subiti dalla sua squadra. La rabbia per un gioco nel quale non sempre i meritevoli vincono farebbe pensare che Pizarro voglia comunque lasciare il calcio italiano. Fino a metà giugno Pizarro non rientrerà a Firenze, quando lo farà si confronterà con ADV e verrà fatta chiarezza sul suo futuro. Come anticipato stamani su FV i viola però non si dispereranno più di tanto se il "Pek" dovesse davvero lasciare e proseguiranno sulle piste per eventuali sostituti a cominciare da Lodi, giocatore assai stimato dallo stesso Montella