.

A MILANO COL ROMBO PER NON PERDERE IL TRENO CHAMPIONS

di Marco Gori

Non hanno arriso particolarmente ai Viola i risultati della 28ma giornata del Campionato di Serie A. Dopo il successo ottenuto ieri dal Genoa a Cagliari, la Roma ha ottenuto un importante pareggio sul difficile campo della Sampdoria, mentre il Milan ha dilagato a Siena. I Viola sono ora quinti in classifica a pari merito con i giallorossi, a otto punti dal Milan, uno dal Genoa e con quattro punti di vantaggio sul redivivo Palermo. La partita con l'Inter è teoricamente di quelle in cui non si ha niente da perdere, ma, proprio in virtù dei risultati odierni e dopo la sconfitta interna col Palermo, un risultato negativo potrebbe avere conseguenze abbastanza pesanti. Non è un compito certo facile quello che attende i Viola, visto che anche l'Inter si trova costretta a vincere dopo l'eliminazione dalla Champions League e visto lo stato di forma delle sue dirette inseguitrici. Al momento non si registrano novità rilevanti per quanto riguarda gli undici titolari che scenderanno in campo stasera a San Siro. Nell'Inter Chivu dovrebbe essere della partita e quindi far coppia in difesa con Samuel, mentre Adriano appare in vantaggio su Balotelli per quanto riguarda il ruolo di partner di Ibrahimovic. Per quanro riguarda la Fiorentina, invece, pare sempre più probabile l'avanzamento di Felipe Melo nel ruolo che fu di Santana, mentre Jorgensen dovrebbe giostrare davanti alla difesa. Per il ruolo di esterno difensivo sinistro, Vargas resta al momento in vantaggio su Pasqual.

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER: Julio Cesar; Maicon, Chivu, Samuel, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Stankovic; Ibrahimovic, Adriano (Balotelli)

FIORENTINA: Frey; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Vargas (Pasqual); Jorgensen; Kuzmanovic, Montolivo; Melo; Mutu, Gilardino