A NEW HOPE
La speranza più importante l'ha regalata ieri in conferenza stampa Vincenzo Montella, non appena si è capito che la corsa contro il tempo di Jovetic non era utopia. Certo, il fatto che il recupero di JoJo arrivi dopo giorni in cui si è fatto espresso riferimento ad almeno un paio di settimane di stop stona un po' con la fiducia mostrata da Montella in sala stampa, ma sul fronte della comunicazione (ancor di più in merito agli infortuni) tanto vale sorvolare in attesa di tempi (e metodologie) migliori.
Quel che più conta è la voglia di esserci messa in mostra da Jovetic nella rifinitura di ieri. Nella quale ha fatto di tutto per superare i problemi di Cagliari e per convincere staff e tecnico di essere abile e arruolabile. E infatti, poco dopo la fine dell'ultimo allenamento al "Franchi", il suo nome appariva nella lista dei convocati da Montella. Stamani sarà lo stesso Jovetic a sciogliere le ultime riserve, ma tutto fa pensare che possa essere regolarmente in campo nella super sfida ai rossoneri.
Un vero e proprio jolly, che consentirebbe alla Fiorentina di non snaturarsi troppo, soprattutto in attacco. Con Ljajic e Cuadrado a sostegno del montenegrino, e con Pizarro, Borja e Aquilani a presidiare il centrocampo. Dietro, poi, confermata la fiducia a Roncaglia e Tomovic, il primo a destra il secondo centrale, oltre a Savic e Pasqual davanti a Viviano. In casa Milan l'unico assente è Ambrosini, mentre Pazzini ha fatto passi da gigante negli ultimi giorni e potrebbe essere la sorpresa di Allegri.
Di sicuro ci sarà l'ex Montolivo, e sull'accoglienza riservatagli già si è anticipato molto, come ci saranno Balotelli ed El Shaarawi considerabili come i principali pericoli dei rossoneri. A completare il tridente più Boateng dello stesso Pazzini, mentre in mezzo al campo Muntari e Flamini lavoreranno accanto a Montolivo. Dietro Abate, Mexes, Zapata e De Sciglio saranno i quattro piazzati davanti ad Abbiati. Una nuova speranza (titolo scippato alla grande saga di "Guerre Stellari"), però, per la Fiorentina c'è, e si chiama Stevan Jovetic.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI IN CAMPO ALLE 12:30:
FIORENTINA 4-3-3: Viviano, Roncaglia, Tomovic, Savic, Paqual, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, Ljajic, Jovetic
MILAN 4-3-3: Abbiati, Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio, Muntari, Montolivo, Flamini, Boateng, Balotelli, El Shaarawi