.

A PICCOLI PASSI

di Tommaso Loreto

A piccoli passi procede il conto alla rovescia della Fiorentina. Ieri mancava un mese esatto alla prima amichevole della nuova stagione, quella che vedrà i viola affrontare il Team Trentino come sempre accaduto negli ultimi anni in cui la squadra è salita in ritiro a Moena. Contestualmente si è aperta anche la campagna abbonamenti, al via da lunedì scorso, con la fiducia della società che resta intatta. 

Un quadro che si va riempiendo piuttosto lentamente, ma che comunque ha finalmente visto l'arrivo in città del nuovo d.s. Freitas. Il portoghese è apparso ieri al centro sportivo, dopo che Pantaleo Corvino aveva ricevuto la visita dell'ex Passarella. Un'immagine che poi il sito ufficiale della società ha rilanciato in serata, presentando per la prima volta quella che sarà di fatto la nuova coppia del mercato viola. 

Piccoli passi, dicevamo, destinati però a diventare tra loro sempre più ravvicinati e probabilmente frenetici. Perchè il tempo già stringe, e perchè presto arriverà anche la terza, determinante, figura della Fiorentina 2016/2017, ovvero quel Paulo Sousa che ha già avuto modo di confrontarsi con Corvino. Ancora un mese, o poco meno, alla prima amichevole ufficiale della stagione, la Fiorentina comincia a prendere la rincorsa.