.

È RÔMULO SOUZA ORESTES CALDEIRA IL PRIMO COLPO

di Redazione FV
Foto fonte: www.planetafichajes.com

Romulo Souza Orestes Caldeira o semplicemente Romulo nasce a Pelotas (stato del Rio Grande do Sul) il 22 maggio 1987. E' lui, dopo tante cessioni, il primo colpo della Fiorentina targata 2011-2012. Romulo arriva a Firenze per una cifra intorno ai 2,5 milioni di euro. Dopo le uscite ecco quindi il primo vero colpo, e ancora una volta Pantaleo Corvino stupisce tutti. Quando si attendeva a momenti l'ufficialità di Nastasic ecco il brasiliano, terzino destro, classe '87 Romulo.

Il ragazzo è un difensore terzino destro (è alto 178 centimetri per 72 chili) cha arriva dall'Atletico Paranaense, club da dove era arrivato in questo gennaio l'altro ragazzo brasiliano Neto. Nato a Pelotas, in Brasile, Romulo Souza Orestes Caldeira (questo il nome completo) arriva con tredici presenze e un gol messo a segno con la maglia del Cruzeiro prima del suo passaggio all'Atletico Paranaense (precedentemente Romulo aveva giocato fra Juventude, Caxias, Metropolitano, Chapecoense, Santo Andrè e appunto Cruzeiro), club dal quale Corvino lo ha prelevato.

In attesa di capire le ulteriori scelte di mercato, dunque, la Fiorentina si cautela sulla corsia destra con un brasiliano tutto da conoscere, anche in soprattutto in virtù dell'addio di Comotto e della posizione di De Silvestri tutta ancora da capire. A questo punto, dopo le tante cessioni (che ancora continueranno) speriamo che questo sia il primo di una serie di grandi colpi.