.

A UN PASSO DALL'IMPRESA

di Tommaso Loreto

E' praticamente impossibile non accorgesene. Anche perchè il nome di Leonardo Semplici, dopo la straordinaria annata della sua Spal, non poteva non finire nel calderone del totoallenatore viola. E allora non c'è da stupirsi se ormai a Firenze molte simpatie si siano trasferite a Ferrara. Il lavoro portato avanti dall'ex tecnico della Primavera della Fiorentina, d'altronde, è qualcosa che nessuno avrebbe mai previsto. 

Con la vittoria di ieri sul Cittadella la squadra di Semplici ha allungato a +8 le distanze sul Verona di Pazzini e sogna una promozione da ricordare a lungo. Grande merito va proprio al tecnico fiorentino, capace di guidare un gruppo praticamente esordiente nella serie cadetta, tanto che alla fine in tanti lo hanno volentieri sponsorizzato proprio per la futura successione di Paulo Sousa sulla panchina viola. 

Eppure, a suo modo, Semplici potrebbe proprio prendere parte al walzer di allenatori che porterebbe Di Francesco a Firenze, ritrovandosi nella prossima stagione sulla panchina del Sassuolo. Rimandando al futuro eventuali ritorni in viola da tecnico della Fiorentina. E ricordando che complice l'impresa di Semplici a Ferrara sarà come minimo inevitabile tenere d'occhio quella che sarà la carriera di un allenatore fiorentino doc.