A VOLTE RITORNANO
Continua il lavoro di Pradè e Macia per rinforzare la rosa della Fiorentina e continuare a lottare per la Champions League. Dopo il grandissimo colpo che porta il nome di Giuseppe Rossi, la dirigenza viola continua a sondare il mercato alla ricerca di validi elementi funzionali al gioco di Montella. C'è il sogno Lampard per il centrocampo, una trattativa sicuramente difficile ma che basta per accendere l'entusiasmo della tifoseria gigliata. Andando sul concreto, la Fiorentina è pronta a chiudere per Marcelo Larrondo, attaccante in forza al Siena. Pradè è pronto a chiudere, si discute sulla contropartita tecnica: sul piatto ci sono Seferovic, Olivera e Della Rocca.
Non solo Larrondo e Rossi: la dirigenza gigliata continua a seguire con attenzione Ricky van Wolfswinkel, attaccante olandese in forza allo Sporting Lisbona. Il giocatore piace molto a Macia, con Pradè pronto a chiedere al club portoghese la giusta valutazione per il cartellino del giocatore.
La dirigenza gigliata è tornata anche sulle tracce di Lisandro Lopez, attaccante argentino del Lione, già cercato dalla Fiorentina durante la scorsa sessione di mercato, prima di virare definitivamente su Berbatov. "El Bandoneista", così è soprannominato Lopez in patria, ha rinnovato da poco fino al 2014, tuttavia di fronte ad un'offerta adeguata l'argentino potrebbe lasciare la Francia già a gennaio.