.

A WEMBLEY CON I GRANDI

di Daniel Uccellieri

Prima chiamata per Federico Chiesa con la Nazionale azzurra. Dopo gli stage con Ventura e Di Biagio il talento di casa viola è stato chiamato dal CT per le prossime amichevoli dell'Italia contro Argentina e Inghilterra in programma il 23 marzo (all’Etihad Stadium di Manchester, 19.45 locali, 20.45 italiane) e il 27 marzo (al Wembley Stadium di Londra, ore 20 locali, 21 italiane).

Dopo aver fatto la trafila delle giovanili azzurre, Chiesa è stato protagonista con l'Under 21 di mister Di Biagio partecipando, insieme all'ex viola Bernardeschi, all'Europeo di categoria che si è disputato in Polonia la scorsa estate la scorsa estate. 

Di Biagio lo ha voluto allo stage che si è tenuto a Coverciano dal 26 al 28 febbraio ed evidentemente il figlio d'arte ha risposto in maniera positiva e, come se non bastassero le sue prestazioni in viola, ha convinto il CT azzurro che ha deciso di chiamarlo per la prima volta con i grandi. Un altro passo nella straordinaria carriera di Federico, che dopo aver conquistato la Fiorentina è pronto a ripetersi anche in azzurro. Lo aspetta Wembley, il tempio del calcio, dove la Federazione inglese renderà omaggio a Davide Astori in occasione della sfida con l'Italia.